Joe Roberts partirà il Gran Premio di Germania dalla quarta fila. Settima per Lorenzo Dalla Porta.
Per l’ottavo round di questa stagione 2021 il Campionato del Mondo MotoGP torna in Germania, al Sachsenring, dopo aver saltato l’appuntamento tedesco lo scorso anno.
Reduci da due gare tra luci e ombre, con Joe Roberts che si è visto sfumare il podio del Mugello per penalizzazione e una gara in top ten a Barcellona, e Lorenzo Dalla Porta in crescita ma con due zero all’attivo, Italtrans Racing Team si prepara per un fine settimana nel segno del riscatto.
Direttamente in Q2 grazie ai tempi registrati nelle libere, lo statunitense ha concluso le qualifiche in 12° posizione con un buon 1’24’’521 a un passo dalla top ten. Domani scatterà il Gran Premio di Germania dalla quarta fila con l’obiettivo di lottare per la top five.
Dopo una partenza alla grande e la sesta posizione nelle FP1, il pilota toscano si è invece fermato alla Q1 per soli 20 centesimi e domani scatterà dalla 19° posizione in griglia con il miglior tempo di 1’24’’378.
Giovanni Sandi | Technical Director
“Oggi i ragazzi avrebbero potuto fare sicuramente di più, ma la gara è domani e sono certo che daranno il massimo per portare a casa il miglior risultato. Il passo è buono e sono carichi e motivati per lottare per le posizioni che contano”.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 19° – 1’24’’378
“Oggi purtroppo per soli 20 centesimi mi sono fermato alla Q1, ma ho dimostrato di poter avere un buon ritmo. La gara è domani ed è importante fare bene. Sono molto fiducioso e cercherò di fare una buona partenza e attaccare sin da subito”.
Joe Roberts #16 | 12° – 1’24”521
“Sono soddisfatto dei progressi fatti dalle libere di ieri a oggi in qualifica, ma sicuramente domani faremo un altro passo in avanti. Sarà una lunga gara e sarà importante salvare il più possibile le gomme. Penso di poter fare bene”.