Joe Roberts out per una caduta mentre era nella top five del GP di Doha.
Primi punti iridati per Lorenzo Dalla Porta.
Doppietta per il Campionato del Mondo MotoGP sul Circuito di Losail, in Qatar, che dopo l’appuntamento inaugurale della scorsa settimana, in questa domenica di Pasqua ha ospitato la seconda gara della stagione. Un Gran Premio di Doha tra luci e ombre per Italtrans Racing Team.
Buona performance per Lorenzo Dalla Porta, che conquista i primi punti iridati nella sua seconda stagione in Moto2. 24° in griglia di partenza, il pilota toscano ha immediatamente preso un buon ritmo recuperando posizioni giro dopo giro, sino a concludere 14°.
Domenica sfortunata, invece, per Joe Roberts. Dopo l’ottimo riscontro cronometrico del warm up con il 4° miglior tempo, in gara l’americano è purtroppo uscito dai giochi dopo soli sei giri a seguito di una caduta mentre si trovava in 5° posizione e stava spingendo per recuperare ed entrare in lotta per il podio.
Giovanni Sandi | Technical Director
“La gara non è finita come speravamo, ma siamo competitivi e il potenziale è alto. I ragazzi hanno dimostrato di poter fare bene: Joe era in lotta per le prime posizioni, mentre Lorenzo è stato autore di una bella rimonta. Siamo pronti a continuare a lavorare in visione del GP in Portogallo”.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 14°
“Oggi abbiamo raccolto i primi punti della stagione. Non è il risultato a cui puntiamo, ma è un buon punto di partenza, soprattutto tenendo conto di come era andato il weekend e la scorsa gara. Quindi sono in parte contento e fiducioso in vista dei prossimi Gran Premi. Ringrazio tutti i ragazzi che stanno lavorando tanto”.
Joe Roberts #16 | nc
“Sono stato sfortunato in una gara promettente. Sentivo davvero che avevamo il ritmo per essere lì a lottare davanti. La mia non è stata una buona partenza, ma mi sentivo fiducioso di poter prendere il gruppo di testa, quando purtroppo ho fatto un errore. Comunque abbiamo imparato molto questo fine settimana e io e la squadra stiamo lavorando molto bene insieme”.