Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta
partiranno il Gran Premio del Portogallo rispettivamente dalla 3° e 7° fila.

Il Campionato del Mondo MotoGP torna in Europa per il terzo appuntamento in calendario e questo fine settimana scende in pista all’Autodromo Internacional do Algarve per il Gran Premio del Portogallo.

Reduce dalla doppia trasferta in Qatar tra alti e bassi, Italtrans Racing Team arriva in Portogallo pronto a sfruttare al meglio il lavoro svolto durante i test privati dello scorso marzo proprio sul tracciato di Algarve, con l’obiettivo di confermarsi tra i top team della Moto2.

Dopo aver registrato il miglior crono nelle FP1 e FP2 e il secondo tempo nelle FP3, Joe Roberts è passato direttamente in Q2, dove ha concluso in 8° posizione con un buon 1’43’’314 a soli quattro decimi dalla pole di Lowes. Un punto di partenza importante, che permetterà al pilota statunitense di disputare una gara nelle posizioni che contano, lottando per la top five.

Weekend più complicato per Lorenzo Dalla Porta, che si è fermato alla Q1, registrando però un netto miglioramento rispetto ai tempi delle libere. Con il crono di 1’43’’778 domani partirà dalla 21° casella in griglia con l’obiettivo di concludere nella zona punti.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Non siamo pienamente soddisfatti del risultato, perché nelle libere siamo stati molto veloci, mentre in qualifica abbiamo rallentato. Entrambi i piloti si sono fatti prendere dalla pressione quando le condizioni sono cambiate e ci siamo trovati il vento contro. Comunque il passo è buono e possiamo fare una bella gara: Joe può lottare per la top five, mentre Lorenzo per la zona punti”.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 21° – 1’43”778
“Ieri ho fatto fatica a tenere il ritmo e il gap con gli altri piloti era consistente. Oggi abbiamo migliorato tanto, ma non abbastanza. L’obbiettivo per domani è quello di concludere nella zona punti. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo e sarà importante spingere sin dalla partenza”.

Joe Roberts #16 | 8° – 1’43”314
“Il risultato di oggi non è quello che ci aspettavamo, ma siamo positivi per la gara. Il ritmo è buono e mi sento davvero forte. Sarà importante fare una buona partenza e lottare per le posizioni che contano”.