Joe Roberts e Dennis Foggia si confermano nella zona punti anche nel Gran Premio di Francia

Ancora una gara dai risvolti positivi per Italtrans Racing Team, che questa domenica ha corso a Le Mans, storica cittadina situata nella regione dei Paesi della Loira, il Gran Premio di Francia, tappa numero cinque di questa stagione 2023.

La gara della Moto2 è stata interrotta alla fine del primo giro per il brutto incidente che ha visto coinvolti Arenas, Gonzales e Canet.

Al secondo semaforo spento, al via dalla 6° fila dello schieramento, Joe Roberts è stato protagonista di una buona partenza che lo ha visto recuperare posizioni sino a entrare nella top ten a metà della corsa. Al termine dei 14 giri ha tagliato il traguardo in 12° posizione, confermandosi ancora una volta nella zona punti.

Altro weekend dai risultati concreti anche per Dennis Foggia, che conclude il GP di Francia portando a casa 2 punti. Più a suo agio dopo alcune modifiche al set up, il rookie ha corso una gara all’attacco dall’inizio dalla fine, recuperando posizioni: partito 23° in griglia ha infine concluso 14°.

Visita la gallery del Gran Premio di Francia
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 14°
“Gara non facile. Ho spinto molto per recuperare posizioni. Stiamo facendo step in avanti a ogni gara e anche questa domenica ho concluso a punti, ma faccio ancora fatica con l’anteriore. Sicuramente i test del Mugello mi aiuteranno”.

Joe Roberts #16 | 12°
“Abbiamo fatto un grande cambiamento con la moto prima della gara di oggi ed è stato molto positivo. Ho fatto un ottimo inizio prima della ripartenza, poi purtroppo in gara ho avuto problemi con l’avambraccio e ho commesso alcuni errori. Non vedo l’ora che arrivi il Mugello, è una delle mie piste preferite.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Performance in crescita per Dennis, che sta maturando esperienza in Moto2 e dimostrando di poter fare bene. Nei prossimi GP sono certo farà altri step in avanti per entrare nella top ten. Joe purtroppo dopo la prima partenza non è riuscito a fare la gara che voleva per un problema con l’avambraccio”.