Joe Roberts e Dennis Foggia pronti a correre
il Gran Premio di Indonesia a Mandalika
Italtrans Racing Team vola in oriente per una nuova tripletta che vedrà la squadra impegnata per ben tre settimane fuori casa tra Indonesia, Australia e Thailandia.
Dallo scorso anno nel calendario Mondiale, il Mandalika Street Circuit di Lombok ospita il round numero 15 di questa stagione. Situato lungo la costa sud dell’isola, il tracciato indonesiano ha finora ospitato un solo GP, fortemente condizionato da un intenso temporale qualche istante prima della partenza della gara.
Veloce sin dalle libere di venerdì, nel terzo turno di prove Joe Roberts ha registrato un ottimo 1’34’’373 che gli ha garantito l’accesso diretto alla Q2, dove è andato alla ricerca del giro veloce. A fine sessione ha messo a segno un 1’34’’529 che lo vede sfiorare la top ten: domani scatterà dunque dalla quarta fila in griglia, pronto per una gara all’attacco.
Prima esperienza per Dennis Foggia a Mandalika con la Moto2. Nonostante una forte gastroenterite non gli ha consentito di disputare le FP2, the Rocket è comunque riuscito a passare direttamente alla Q2. Autore del suo miglior tempo nelle FP3, in qualifica Dennis ha dimostrato di poter avere un buon passo a poco più di due decimi dalla top ten, fermando il cronometro a 1’34’’774, tempo che gli vale la P16.
Visita la gallery del Gran Premio di Indonesia
Visita www.motogp.com
Dennis Foggia #71 | 16° | 1’34’’774
“Purtroppo ho avuto problemi di stomaco e non ho potuto sfruttare il secondo turno di libere. Nonostante questo, nelle FP3 sono andato bene, passando direttamene in Q2. I tempi sono buoni e domani cercherò di correre una gara in recupero”.
Joe Roberts #16 | 11° | 1’34’’529
“Non è il risultato che speravo di ottenere in qualifica, perchè abbiamo le potenzialità per fare meglio. Il passo è buono e siamo forti. Puntiamo a fare una bella gara”.
Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Un weekend sino ad ora positivo. A Joe manca sempre qualcosa in qualifica, ma è performante e spero in una bella gara. Anche Dennis ha dimostrato di poter andare forte sin dall’inizio. Purtroppo non è stato bene e ha saltato un turno, ma poi nelle FP3 ha girato ancora con buoni tempi. Deve fare esperienza in qualifica per essere più competitivo, ma intanto domani può puntare anche lui a fare una bella gara”.