Joe Roberts e Dennis Foggia partono il Gran Premio del Giappone rispettivamente dalla 11° e 16° posizione in griglia

La sfida Mondiale continua oltreoceano: dall’India la MotoGP si sposta a Motegi per il Gran Premio del Giappone, tappa numero 14 del calendario 2023.

Veloce in tutte le sessioni libere, Joe Roberts è passato direttamente alla Q2 con il tempo 1’50’’628 registrato al termine della FP3. Nella sessione di qualifica, il pilota americano ha sofferto problemi di grip, fermando il cronometro a 1’50’’547. Un tempo che lo conferma appena fuori dalla top ten in 11° posizione.

Ottimi riscontri anche per Dennis Foggia, che arriva in Giappone dopo le ottime sensazioni in India. Anche lui direttamente in Q2, nei 15 minuti di qualifica ha messo a segno il miglior tempo di 1’50’’945, che gli vale la 16° posizione in griglia di partenza.

Visita la gallery del Gran Premio del Giappone
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 16° | 1’50’’945
“Qualifica non facile. Oggi non mi sentivo al 100% e non sono riuscito a migliorare rispetto le qualifiche. Il passo è buono perché nelle libere ho registrato buoni risultati. Obiettivo: una bella rimonta!”.

Joe Roberts #16 | 11° | 1’50’’547
“In qualifica ho faticato con il grip, ma sono fiducioso che per la gara di domani perché sono certo avremo un buon ritmo”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Joe ha un bel ritmo, ha girato bene ed è performante. Dennis ha sbagliato qualifica, peccato perché è sempre andato forte e si è confermato competitivo da top ten. Speriamo in una buona gara come in India”.