Joe Roberts e Dennis Foggia fermati dalla bandiera rossa nel GP di Australia

Il Gran Premio di Australia è stato condizionato dal maltempo che, come preannunciato, ha stravolto il weekend.
A Phillip Island la gara della Moto2 è stata sospesa con bandiera rossa dopo 9 giri per la pioggia e le forti raffiche di vento, che non hanno permesso la seconda partenza. Un GP che quindi attribuisce solo metà punti poiché 2/3 della distanza di gara non sono stati completati.

Nonostante una partenza non brillante che l’ha visto transitare i primi giri fuori dalla top ten, Joe Roberts stava mettendo in atto una bella rimonta per riprendere le prime posizioni grazie a un ottimo passo. Una corsa non solo contro gli avversari, ma anche contro le insidiose condizioni di bagnato e freddo. Il pilota di Malibu ha iniziato a risalire la classifica nonostante il peggioramento delle condizioni e prima della bandiera rossa si trovava in 5° posizione.

Positiva prova, sicuramente di esperienza, per Dennis Foggia. In condizioni di guida estremamente difficili il pilota romano si è dimostrato all’altezza della situazione, correndo con prudenza e mantenendo un buon passo che lo ha visto chiudere in 18° posizione.

Visita la gallery del Gran Premio di Australia
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 18°
“Una gara pericolosissima, di sopravvivenza. Era davvero difficile rimanere in piedi per le forti raffiche di vento e non ho voluto rischiare più del dovuto. Portiamo a casa questa esperienza e guardiamo alla Thailandia”.

Joe Roberts #16 | 5°
“Non è uno dei nostri peggiori risultati. Nei primi giri ho faticato a scaldare le gomme. È un peccato che la gara sia stata fermata perché avevo un buon ritmo. Nel complesso è stato comunque un weekend molto positivo, con un ottimo passo sull’asciutto. Non vedo l’ora dei prossimi GP”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Joe era in rimonta e penso sarebbe andato a podio. Dennis non ha ancora abbastanza esperienza per essere competitivo in queste condizioni. Guardiamo alla Thailandia con l’obiettivo di fare buoni risultati”.