Joe Roberts chiude il Gran Premio del Giappone in 12° posizione. Out Dennis Foggia.

Con il Gran Premio del Giappone si chiude la prima doppietta oltreoceano.
Un weekend impegnativo, in cui Italtrans Racing Team ha però dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere tra i protagonisti con entrambi i piloti.

Partito dalla quarta fila in griglia, Joe Roberts ha subito iniziato la sua ricorsa verso le prime posizioni, entrando nella top ten dopo solo pochi giri. Purtroppo un errore nel corso del settimo giro lo ha costretto a ripartire dalle retrovie, mettendo così in atto una vera e propria rimonta. Dalla 21° posizione, passaggio dopo passaggio il pilota americano ha recuperato grazie a un ritmo incessante, transitando infine 12° sotto la bandiera a scacchi.

Gran Premio sfortunato per Dennis Foggia. Autore di ottimi tempi nelle libere, nelle qualifiche non è riuscito ad avere feeling ma stava correndo una gara in recupero quando purtroppo a metà della corsa è scivolato in ingresso della curva 9 mentre si trovava in 14° posizione.

Visita la gallery del Gran Premio del Giappone
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | nc
“Oggi in gara non mi sentivo al 100%. Ho cercato di recuperare posizioni, ma era facile sbagliare. Peccato per la svicolata. Ringrazio il team per i passi in avanti e il lavoro svolto insieme. Sono certo che il risultato che aspettiamo arriverà presto”.

Joe Roberts #16 | 12°
“Poteva andare meglio: purtroppo ho commesso un grosso errore, uscendo di pista e ritrovandomi 21°. La cosa positiva è che ho recuperato fino al 12° posto con un ritmo simile a quello dei primi. Non vedo l’ora che arrivi l’Indonesia per continuare il lavoro e portare a casa un altro buon risultato come in India”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Giornata tra alti e bassi. Joe ha corso un’ottima gara nonostante l’errore, mettendo in atto una rimonta eccezionale. Peccato perché i suoi tempi erano da top 5. Siamo contenti perché si è dimostrato aggressivo. Dennis ha fatto un errore che non gli ha permesso di rientrare in gara: anche questo fa parte della sua crescita”.