Joe Roberts centra la top ten nelle qualifiche del British GP a Silverstone. In difficoltà sul bagnato Dennis Foggia.

Dopo più di un mese di stop il Campionato del Mondo MotoGP torna ad accendere i motori. La lunga pausa estiva iniziata lo scorso fine giugno dopo il GP d’Olanda si è finalmente conclusa e il Gran Premio di Inghilterra riapre il sipario sulla seconda metà della stagione 2023.

Italtrans Racing Team torna a Silverstone dopo le buone sensazioni dello scorso anno con Joe Roberts determinato a tornare tra i protagonisti della Moto2 e Dennis Foggia pronto a continuare il suo apprendistato nella nuova categoria.

Sia sull’asciutto che sul bagnato, Roberts ha dimostrato un ottimo passo sin dalle prove libere, centrando sempre la top ten. Entrato direttamente nella Q2 con il miglior tempo di 2’05’’178 registrato nelle FP2, il pilota di Malibu ha confermato il passo concludendo in 10° posizione.

Continua l’impegno di Foggia, consapevole di dover acquisire maggiore esperienza nel suo anno da rookie, soprattutto in condizioni di bagnato. Al lavoro per aumentare il feeling con la sua Kalex, si è fermato alla Q1 e domani scatterà dalla 10 fila dello schieramento.

Visita la gallery del Gran Premio di Inghilterra
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 29° | 2’23’’268
“Siamo ancora lontani dai nostri obiettivi. Non sento ancora feeling e fatico a guidare sul bagnato. Domani però ci aspettiamo una gara asciutta e quindi spero di fare una buona rimonta”.

Joe Roberts #16 | 10° | 2’18’’811
“Oggi avrei potuto fare qualcosa in più, ma la top ten è un buon punto di partenza. Domani possiamo avere un bel passo e puntare al podio”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Le condizioni bagnate non hanno aiutato Dennis, che ha faticato a trovare il feeling. Joe invece ha fatto delle buone qualifiche, ma poteva sicuramente fare di più. Domani cambiano le carte in tavola perché le previsioni meteo non danno pioggia: abbiamo registrato buoni tempi anche sull’asciutto e possiamo fare una bella gara”.