Joe Roberts centra il secondo miglior tempo nelle qualifiche del GP a Silverstone. Settima fila per Lorenzo Dalla Porta.

Dopo più di un mese di stop il Campionato del Mondo MotoGP torna ad accendere i motori. La lunga pausa estiva, iniziata a seguito del GP d’Olanda corso a fine giugno, si è finalmente conclusa e tutto è pronto per il Gran Premio di Inghilterra.

Una gara a cui Italtrans Racing Team si presenta con i due piloti più che mai determinati a concretizzare i risultati dopo le vacanze estive, sfruttate da Joe Roberts per ricongiungersi alla famiglia negli Stati Uniti e da Lorenzo Dalla Porta per lavorare sulla spalla.

Il pilota di Malibu ha dimostrato un ottimo passo sin dalle prove libere, entrando direttamente nella Q2 del pomeriggio con il miglior tempo di 2’04’’928 registrato nelle FP3. In pista per gli ultimi 15 minuti di qualifica e capace di sfruttare al meglio secondi preziosi prima della bandiera a scacchi, Roberts è stato favoloso, fermando il cronometro a 2’04’’137, secondo miglior tempo assoluto dietro solo a Fernandez.

Weekend del Gran Premio di Inghilterra penalizzato da una caduta nelle FP1 per Dalla Porta, che nonostante i buoni tempi si è fermato alla Q1. Domani scatterà dalla settima fila dello schieramento con la 19° posizione e un miglior crono di 2’05’’175, fiducioso per una gara in recupero.

Guarda la gallery del GP di Gran Bretagna

Visita www.motogp.com

Lorenzo Dalla Porta #19 | 19° | 2’05’’175
“Non siamo ripartiti col piede giusto, però le sensazioni fisiche sono buone. Dobbiamo ancora sistemare un po’ la moto, ma convinto che domani faremo uno step in avanti. Il passo è buono e riesco a fare più giri consecutivi. Sono motivato e fiducioso”.

Joe Roberts #16  | 2° | 2’04’’137
“Oggi è stata una grande giornata per la squadra! Questa seconda posizione in qualifica è un ottimo risultato, un punto di partenza importante. Non vedo l’ora di vedere come andrà la giornata di domani, ma sono fiducioso che potremo lottare con i primi”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Purtroppo con la caduta nella FP1 Lorenzo si è visto penalizzato nei successivi turni. La spalla sta meglio e ha tutte le potenzialità per fare bene. Domani sfrutteremo il warm up per gli ultimi settaggi alla moto. Abbiamo tutte le carte in regola per puntare alla top ten”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Finalmente una qualifica positiva, anche se senza un piccolo errore nel giro e avrebbe centrato il record della pista. Va benissimo così. Joe è contento e concentrato, la moto va bene e confidiamo in un’ottima gara. Siamo fiduciosi”.