Joe Roberts a un passo dal podio del Gran Premio d’Inghilterra. Domenica sfortunata per Dennis Foggia.
Appuntamento numero nove del Campionato del Mondo MotoGP, che questo fine settimana ha fatto tappa a Silverstone per il Gran Premio d’Inghilterra. Una gara nel calendario Mondiale dal 1977 in sostituzione del Tourist Trophy, che dal 1897 al 2009 si è disputato a Donington Park.
Scattato dalla quarta fila dello schieramento con la 10° posizione conquistata ieri nel corso delle Q2, Joe Roberts è stato protagonista di una gara concreta, dal passo deciso, sempre all’attacco. Subito a ridosso della top five, giro dopo giro ha mantenuto un ritmo da vero martello che l’ha visto battagliare con i top riders della Moto2. Al termine dei 17 giri previsti ha chiuso a un passo dalla top three in 4° posizione, resistendo ai continui attacchi di Baltus, Gonzalez e Lowes. Una prova che riaccende i riflettori sul pilota statunitense e lascia i migliori presupposti per la seconda parte della stagione.
Domenica invece davvero sfortunata per Dennis Foggia. Determinato a correre una gara in recupero, la sua corsa è terminata ancora prima di iniziare, quando il pilota romano è stato involontariamente coinvolto insieme a Skinner e Hada nella scivolata di Gomez poche curve dopo la partenza.
Visita la gallery del Gran Premio di Inghilterra
Visita www.motogp.com
Dennis Foggia #71 | nc
“Weekend purtroppo sfortunato. Ho fatto una bella partenza, ma dopo due curve sono stato buttato fuori da Gomez. Peccato. Continuiamo a lavorare”.
Joe Roberts #16 | 4°
“Un grande ritorno dopo la pausa estiva. Oggi è stata davvero una bella gara ed è molto importante per noi iniziare la seconda parte della stagione in questo modo. Mi sarebbe piaciuto essere in lotta per il podio, perché avevo il passo giusto. Continuiamo a lavorare ripartendo da questo risultato positivo: ci sono ancora diverse gare da disputare, quindi continuiamo a spingere”.
Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Finalmente una bella gara di Joe, che ha avuto occasione di staccare e ricaricare le batterie. Iniziamo questa seconda parte della stagione con motivazione. Con un po’ più di convinzione avrebbe potuto fare di più, ma oggi ha portato a casa un quarto posto che vale davvero tanto. Giornata sfortunata invece per Dennis, purtroppo out non per causa sua”.