Joe Roberts 8° al Gran Premio di San Marino.
Dennis Foggia out al quarto giro.

Un Gran Premio di San Marino tra luci e ombre per Italtrans Racing Team al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Luci con le buone performance di Joe Roberts, ombre con la sfortunata caduta di Dennis Foggia, out per un contatto causato da un altro pilota.

L’ultimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP in Europa prima della lunga trasferta oltreoceano che vedrà il team impegnato in India, Giappone, Indonesia, Australia, Thailandia, Melesia e Qatar, prima del gran finale a Valencia, poteva concludersi con entrambi i portacolori della squadra a punti.
Purtroppo il pilota romano ha visto la propria gara concludersi nel corso del quarto giro, quando si è visto costretto al ritiro dopo una caduta causata da Goorbergh.

La bandiera a scacchi ha invece visto Joe Roberts centrare la top ten e transitare 8° al termine di una gara dal passo concreto, dopo una partenza dalla 7° posizione in griglia.

Visita la gallery del Gran Premio di San Marino
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | nc
“Peccato finire la gara di casa così. Partivo indietro e un altro pilota mi ha coinvolto nella sua caduta. Non mi sentivo comunque a mio agio oggi nonostante le diverse soluzioni che abbiamo provato durante il weekend. Guardiamo la gara in India: sarà una sfida nuova per tutti e spero riusciremo a ridurre il gap”.

Joe Roberts #16 | 7° | 1’36’’534
“Nel complesso un fine settimana positivo. Abbiamo avuto un approccio diverso con la moto e questo ha dato i suoi frutti perché siamo stati costantemente veloci. Purtroppo all’inizio della gara l’impianto frenante si è surriscaldato e ho avuto dei problemi. Non vedo l’ora di andare in India e di concludere bene la stagione”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Una buona prestazione di Joe, che ha sofferto un pò le alte temperature con la gomma anteriore. È stato costante per tutto il weekend e con delle buone qualifiche può essere incisivo in gara. Peccato invece per Dennis, che ha concluso la gara dopo soli pochi giri non per causa sua”.