Gran Premio dell’Argentina tra luci e ombre per Italtrans Racing Team. Joe Roberts 13° e Lorenzo Dalla Porta out per una scivolata mentre lottava per la 12° posizione.

Ancora una gara a punti per Italtrans Racing Team nel Gran Premio dell’Argentina, terzo round del Campionato del Mondo MotoGP, andato in scena questa domenica sul Circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina.

Al via dalla 15° casella della griglia con una partenza non brillante, Joe Roberts ha condotto una gara regolare per tutti i 23 giri, transitando infine 13° sotto la bandiera a scacchi e conquistando altri 3 punti iridati.

Gran Premio dell’Argentina sfortunato per Lorenzo Dalla Porta, fuori dai giochi a 3 giri dalla fine per una scivolata mentre stava lottando a ridosso della top ten. Partito dalla 19° posizione, il pilota toscano si era subito trovato a suo agio e aveva messo in atto una gara in rimonta, purtroppo conclusasi prima della bandiera a scacchi mentre tentava un sorpasso su Schrotter.

Ora niente pausa: dall’Argentina la squadra si sposta negli Stati Uniti, Texas, per il Gran Premio delle Americhe.

Lorenzo Dalla Porta #19 | nc
“Peccato per la scivolata. Ero 13° e cercavo di sorpassare Schrotter, ma ho commesso un errore. Mi spiace perché stavo riuscendo a portare a casa qualche punto. In Texas ci riproveremo, anche se non è una pista semplice per la mia spalla, ma l’obiettivo è sempre quello di conquistare il miglior risultato possibile”.

Joe Roberts #16  | 13°
“Gara e weekend difficile. Stiamo affrontando problemi a cui non abbiamo le risposte al momento. Dobbiamo rimanere concentrati, perché sono certo presto andrà meglio. Non vedo l’ora del prossimo weekend ad Austin per correre davanti al pubblico di casa!”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Lorenzo in Q1 aveva trovato il giusto feeling con la moto e anche se non è al meglio della forma fisica stava riuscendo a fare una gara discreta. Peccato per la caduta. Andiamo ad Austin con un po’ più di fiducia: è una pista difficile, ma speriamo di fare un altro passo in avanti e riuscire ad arrivare alla top ten”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Joe in gara non ha tirato fuori la giusta grinta e non siamo stati competitivi. Non è il risultato che ci rappresenta: ce la metteremo tutta per fare meglio”.