Italtrans Racing Team torna in sud America per Gran Premio dell’Argentina

Giornata intensa per Italtrans Racing Team al Circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina, teatro del Gran Premio dell’Argentina.

A causa del ritardo di un volo cargo e della conseguente consegna dei materiali ad alcuni team, Dorna ha dovuto rischedulare il programma del GP, annullando la giornata di venerdì e concentrare le sessioni libere (FP1 e FP2) e le qualifiche in quella di sabato.

In questa giornata tiratissima, Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta sono tornati in azione su un tracciato che non vedevano da due anni a causa della pandemia di Covid-19.

In crescita in ogni sessione nonostante una scivolata nelle FP1, Roberts è passato alla Q2 grazie al tempo di 1’44’’215.  Un crono abbassato ulteriormente in qualifica, dove ha chiuso con un 1’44’’189 che gli vale la 15° posizione in griglia.

Fermo alla Q1 per pochissimi decimi Dalla Porta, che è stato protagonista di un netto miglioramento rispetto i precedenti GP. Domani scatterà dalla settima fila dello schieramento con la 19° posizione e un miglior crono di 1’44’’244, pronto per una gara in recupero grazie anche alle migliori condizioni della spalla.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 19° | 1’44”244
“Peccato perché abbiamo mancato la Q2 per poco. Abbiamo fatto un grande passo in avanti e sono convinto che da qui possiamo solo migliorare. Speriamo in una bella gara a punti domani”.

Joe Roberts #16  | 15° | 1’44”189
“Giornata non semplice. Purtroppo ci è mancato un pochino di grip per fare il giro veloce in qualifica. La cosa positiva è che il passo è buono e penso che potrò fare una bella gara domani”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Abbiamo rivoluzionato la moto per la Q1 e Lorenzo ha trovato quel feeling che gli serviva per spingere, migliorando notevolmente il suo tempo. Speriamo di fare un altro passo in avanti domani nel warm up e una bella gara”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Oggi in qualifica si poteva fare meglio, ma questa mattina Joe ha fatto una scivolata nelle FP1 perdendo un po’ di fiducia. Purtroppo abbiamo dovuto affrontare tempi più stretti rispetto i normali weekend, altrimenti avremmo chiuso con un’altra posizione. Siamo fiduciosi per domani: il ritmo è buono e possiamo puntare alla top ten”.