Italtrans Racing Team scatterà il Gran Premio di Spagna
dalla 3° e 8° fila

È il Circuito di Jerez de la Frontera a ospitare il quarto round in calendario del Campionato del Mondo MotoGP, che questo fine settimana scende in pista con il Gran Premio di Spagna.

Dopo la positiva trasferta a Portimao, dove Joe Roberts ha sfiorato il podio e Lorenzo Dalla Porta è stato autore di una grande gara in rimonta conclusa a un passo dalla top ten, Italtrans Racing Team si prepara a una nuova sfida consapevole di poter essere tra i protagonisti di questo GP.

Tra i migliori del weekend, Roberts è passato direttamente in Q2 grazie agli ottimi tempi registrati nelle libere: purtroppo proprio nel giro in cui stava per agguantare la pole, una caduta alla curva 6 a soli cinque minuti dal termine delle qualifiche non gli ha permesso di migliorare il suo tempo. Tornato ai box e uscito nuovamente grazie all’ottimo lavoro della squadra, non ha potuto abbassare il suo best lap di 1’41’’235, concludendo così in 8° posizione.

Si è invece fermato alla Q1 per qualche errore Lorenzo Dalla Porta, che domani scatterà il GP di Spagna dalla 23° posizione in griglia con il miglior tempo di 1’41’’636.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Siamo fiduciosi perché siamo performanti e abbiamo un ottimo passo gara, sicuramente tra i migliori. Oggi purtroppo la scivolata ha condizionato la qualifica di Joe e non c’è stato il tempo materiale per recuperare. Lorenzo in prova commette sempre qualche errore di troppo che lo penalizza, ma domani può fare una bella gara”.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 23° – 1’41’’636
“Purtroppo ho commesso degli errori e domani partirò indietro in griglia. La moto ha un buon set up e da ieri a oggi ho fatto un passo in avanti. Anche il ritmo è buono e posso lottare per i punti. Mettiamo da parte la qualifica e pensiamo con fiducia alla gara di domani”.

Joe Roberts #16 | 8° – 1’41’’235
“La prima parte della giornata è andata davvero molto bene e avevo un ottimo ritmo. Purtroppo, in qualifica ho perso l’anteriore e ho commesso un piccolo errore nel giro in cui stavo andando più veloce. Peccato. Settimana scorsa sono partito dalla stessa posizione e abbiamo fatto una buona gara, quindi sono carico e non vedo l’ora di scendere in pista domani”.