Italtrans Racing Team pronta per il ThaiGP
con Joe Roberts in top ten e Dennis Foggia in P16

Ultimo appuntamento della tripletta che sta vedendo Italtrans Racing Team fuori Europa per tre settimane di gare no stop: dopo l’Indonesia e l’Australia questo fine settimana si corre in Thailandia, a Buriram.

Situato a est del Paese, non distante dal confine con la Cambogia, il Chang International Circuit è tornato nel calendario Mondiale la scorsa stagione dopo lo stop forzato per la pandemia. Un appuntamento imperdibile per l’appassionato pubblico thailandese.

Dennis Foggia ha subito dimostrato di poter avere un ottimo passo su questo tracciato, dove l’anno scorso ha centrato una splendida vittoria con la Moto3. Motivato e carico per concludere tra i migliori della categoria, il Rocket è passato direttamente in Q2 con un best lap di 1’36’’185 segnato nella FP3 e ha infine concluso la qualifica in 16° posizione. Domani scatterà dalla 6° fila in griglia pronto per una gara in recupero.

P10 per Joe Roberts che centra la top ten al termine della sessione di qualifiche. Autore del 14° tempo nella combinata con un best lap di 1’36’’233 registrato nelle FP3, il pilota statunitense è passato direttamente alla Q2, dove ha migliorato il passo fermando il cronometro a 1’35’’970.

Visita la gallery del Gran Premio di Thailandia
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 16° | 1’36”228
“Purtroppo in qualifica non siamo riusciti a sfruttare le nostre potenzialità. Ho dimostrato di avere un buon ritmo e domani faremo il massimo con le condizioni difficili e il caldo”.

Joe Roberts #16 | 10° | 1’35’’970
“Contento della giornata di oggi. Ho fatto un piccolo errore nel mio giro migliore, ma il passo è molto buono. Non vedo l’ora di scendere in pista per la gara”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Dennis è stato protagonista di un weekend quasi perfetto, in cui si è dimostrato costante e veloce. Nelle libere è sempre stato competitivo, ma in qualifica gli è mancata un po’ di esperienza: peccato, ma sono certo che ce la metterà tutta per una gara in rimonta. Joe ha fatto una discreta qualifica e speriamo che riesca a fare bene in gara”.