Italtrans Racing Team pronta a concludere la trasferta extra-europea
con il Gran Premio della Malesia.
Penultimo round della stagione e ultimo della lunga trasferta oltre oceano per Italtrans Racing Team, che dopo quasi un mese fuori casa è pronto ad affrontare sul Circuito di Sepang il Gran Premio della Malesia.
In un weekend in crescendo, i piloti della squadra bergamasca scatteranno domani dalla quarta e quinta fila dello schieramento. Entrambi costretti alla Q1, hanno avuto l’accesso alla Q2 grazie al miglior tempo e al terzo.
Primo in Q1, Joe Roberts ha mantenuto un buon ritmo anche in Q2, fermando il cronometro a 2’07’’011, tempo che gli vale l’11° posizione.
Buona prestazione anche per Lorenzo Dalla Porta: terzo in Q1, in Q2 ha confermato l’ottimo passo del weekend, chiudendo in 2’07’’281. Domani il pilota toscano partirà dalla 15° posizione pronto per una gara all’attacco.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 15° | 2’07’’281
“Abbiamo un ritmo molto buono. Ci è mancato qualcosa nel giro secco, ma cercheremo di recuperare domani in gara! Sono fiducioso!”.
Joe Roberts #16 | 11° | 2’07’’011
“Nelle qualifiche di oggi abbiamo trovato un feeling migliore e sono fiducioso che domani saremo veloci in gara”.
Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW
“Qualifica mediocre per Lorenzo. È in forma e in questo weekend ha dimostrato di avere un buon passo. Siamo pronti per la gara e puntiamo a fare bene”.
Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW
“Oggi è stata una giornata positiva. Joe nella Q1 è andato meglio delle previsioni conquistando il miglior tempo e in Q2 ha chiuso undicesimo. Sono convinto che due/tre decimi in meno erano alla sua portata. Siamo fiduciosi per domani, puntando a fare una bella gara. Abbiamo delle gomme diverse una dall’altra e che non danno la stessa resa. Speriamo di trovare la combinazione giusta”.