Italtrans Racing Team parte dalla quarta fila con Moreira e dalla sesta con Huertas.

Il Campionato del Mondo MotoGP torna sotto le luci artificiali del circuito di Lusail, a Doha, per il Gran Premio del Qatar.

Giornata di step in avanti per Diogo Moreira, dopo un venerdì di lavoro per trovare il miglior setup insieme alla squadra. Transitato dalla Q1, ha messo a segno il terzo miglior tempo, conquistando così il passaggio in Q2, dove ha fermato il cronometro a 1’57.078 a soli sette decimi dalla pole. Il pilota brasiliano scatterà il Gran Premio del Qatar dalla quarta fila in griglia, con l’obiettivo di mantenere un passo alto e costante, recuperare posizioni, e agguantare la top five.

Al lavoro per migliorare il feeling con la Moto2 Adrian Huertas. Ancora una volta su una pista per lui nuova, il pilota spagnolo è riuscito a conquistarsi l’accesso diretto alla Q2 con un best lap di 1’57.689 registrato venerdì nella Practice. Dopo un’ottima prima giornata, oggi il rookie del team non è riuscito a migliorarsi e ha chiuso le qualifiche in 16° posizione.

DIOGO MOREIRA #12

Sono contento dello step che abbiamo fatto da ieri a oggi. Penso che domani abbiamo ancora un buon margine di miglioramento. Ringrazio tutto il team per il lavoro svolto insieme. Ora concentrazione massima per la gara, dove so di poter dare ancora di più.

ADRIAN HUERTAS #16

Non sono contentissimo del risultato, perché penso che abbiamo maggior potenziale rispetto quello che abbiamo dimostrato. Dobbiamo continuare a lavorare e capire come mai non siamo riusciti a fare uno step in avanti oggi. C’è tanto ancora da fare e domani in gara sarà importante cercare di rimontare per portare a casa qualche punto.