Italtrans Racing Team centra una fantastica pole position con Moreira in Ungheria. Migliore qualifica della stagione per Huertas.

Dall’Austria all’Ungheria. Niente pausa per Italtrans Racing Team, che si è spostato sulla new entry del calendario 2025, Balaton Park, per il 14° round della stagione.

Una gara a cui la squadra arriva carica e con ottime prospettive, dopo la fresca e straordinaria vittoria di Diogo Moreira, dominatore assoluto al Red Bull Ring.

Anche questo fine settimana il pilota brasiliano ha avuto da subito un ottimo passo, dimostrandosi ancora tra i migliori della categoria. Passato direttamente in Q2, ha nuovamente messo in luce il ritmo per essere il migliore, fermando il cronometro a 1’40.380 e facendo sua la pole position, la quarta della stagione.

Anche Adrian Huertas si è dimostrato a suo agio sul tracciato ungherese in tutte le sessioni. Sempre a ridosso della top three, ha avuto accesso diretto alla Q2, dove ha firmato la sua migliore qualifica stagionale. Conclude il sabato con il 12° miglior tempo (1’40.870), a circa 2 decimi dalla seconda fila.

DIOGO MOREIRA #1

Sono molto contento. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in questa qualifica. Il passo era buono e ora dobbiamo solo rimanere concentrati per la gara di domani!

ADRIAN HUERTAS #12

Siamo contenti e orgogliosi del lavoro fatto sino ad ora in questo weekend. In qualifica speravo di fare qualcosa in più perché in tutte le sessioni precedenti ero stato più vicino ai primi qui in Ungheria, ma va bene così perché il distacco non è male. Ora ci prepariamo al meglio per domani!