Italtrans Racing Team affronta al Mugello le qualifiche del GP d’Italia

 

Un fine settimana che profuma di casa.
Il Campionato del Mondo MotoGP è finalmente arrivato all’Autodromo Internazionale del Mugello, tra le pittoresche colline della toscana, per il Gran Premio d’Italia, settimo appuntamento di questa stagione 2024.

Senza pausa, direttamente da Barcellona, Italtrans Racing Team si appresta a correre un GP simbolo del calendario, dai colori verde, bianco e rosso. Un appuntamento di casa che la squadra bergamasca ha deciso di celebrare con un tributo dedicato alla propria squadra: l’Atalanta.

Le Kalex di Dennis Foggia e Diogo Moreira, infatti, questo weekend sfoggiano un disegno tutto speciale per i neroazzurri, unica squadra di calcio italiana che quest’anno ha conquistato una coppa internazionale, portando Bergamo sulla vetta d’Europa.

Laura Bertulessi, Team Owner

“Da bergamasca, sono orgogliosa di questo grande trionfo e, da parte di tutta la Famiglia Italtrans, voglio ringraziare la Famiglia Percassi per il prestigioso risultato sportivo ottenuto dall’Atalanta con la vittoria dell’Europa League. Un grande obiettivo raggiunto, che porta Bergamo al centro dell’Europa e che crea anche tanti stimoli all’interno del nostro team, per impegnarsi sempre più e far si che anche nel Motomondiale i colori neroblu si possano presto affermare nuovamente dopo i grandi risultati del passato”.

Fiduciosi e pronti a continuare il loro percorso di crescita in Moto2, Dennis Foggia e Diogo Moreira hanno completato oggi un sabato non brillante.

Una giornata purtroppo sfortunata per the Rocket che, costretto a transitare per la Q1, ha dovuto fare i conti con un problema elettrico che non gli ha permesso di passare in Q2. Un vero peccato, perché con il miglior crono della combinata (1’50’’482) avrebbe concluso nella top 10 della Q2. Con il suo best lap di 1’51’’380 domani partirà il Gran Premio d’Italia dalla 25° casella in griglia.

Costretto a transitare per la Q1 anche il rookie di Italtrans Racing Team. Il pilota brasiliano ha faticato a trovare un buon feeling e con il miglior giro di 1’51’’180 domani scatterà dalla P23.

Visita la gallery del Gran Premio Italia
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Stiamo lavorando bene ed entrambi i piloti stanno dimostrando dei miglioramenti, ma siamo ancora lontani dal risultato che ci siamo prefissati. Abbiamo il potenziale per chiudere più avanti e lottare per le prime file. Domani non sarà una gara semplice, perché come sempre partire indietro in griglia significa correre una gara in rimonta, ma ce la metteremo tutta per fare bene al nostro Gran Premio di casa”.

Dennis Foggia #71 | 25°

“Purtroppo un problema elettrico che il team sta verificando non ci ha permesso di fare il tempo in Q1. Un vedo peccato, perché questa mattina giravo con tempi che mi avrebbero fatto entrare in Q2. Non abbiamo potuto sfruttare il nostro potenziale e domani partiremo dalle retrovie, ma ce la metterò tutta per fare una buona gara davanti al pubblico di casa”.

Diogo Moreira #10 | 23°

“Oggi è stata un po’ difficile. All’inizio della Q1 ho cercato di seguire alcuni piloti, ma uno mi ha toccato e sono uscito. Tornato ai box abbiamo cambiato le gomme e ho cercato di fare il mio giro migliore da solo. Purtroppo ho fatto solo un giro. Domani cercherò di rimanere nella top 15 e concludere a punti”.