Incredibile rimonta di Moreira, che al Sachsenring è out mentre è in lotta per il podio.

Una domenica dal sapore agrodolce per Italtrans Racing Team, protagonista di una gara difficile ma intensa al Gran Premio di Germania, undicesimo round della stagione Moto2.

Dopo le qualifiche bagnate del sabato, la gara si è disputata su pista asciutta. Una condizione che ha permesso a Diogo Moreira e Adrián Huertas una bella rimonta dalle retrovie.

Scattato dalla 25ª posizione, Moreira ha mostrato grinta e velocità fin dal primo giro. Decimo dopo sole quattro tornate e quinto dopo altri cinque giri, il giovane pilota brasiliano aveva messo nel mirino il podio grazie a un passo gara impressionante. Pronto ad attaccare Dixon per la terza posizione, purtroppo nel tentativo di sorpasso un contatto lo ha costretto a finire fuori pista. Nel rientrare è stato centrato da Alonso, che non ha potuto evitarlo. Un epilogo amaro per Moreira, che aveva dimostrato ancora una volta grande determinazione, talento e ritmo gara. Il suo recupero dal fondo, unito al best lap della gara, conferma il suo potenziale crescente. In seguito all’incidente, Diogo sarà costretto a partire dalla pit lane nel prossimo appuntamento a Brno.

Partito dalla 28ª casella, Huertas ha condotto una corsa solida e in costante rimonta, arrivando a lambire la zona punti. L’interruzione anticipata della gara ha però bloccato la sua corsa, chiudendo in 18ª posizione.

Diogo

Brutta caduta oggi! Onestamente mi sono davvero divertito in gara: penso sia stata la migliore della mia vita! Purtroppo, sono cose che possono succedere. Mi dispiace per David Alonso e il suo team per aver messo fine alla sua gara in questo modo. Ci vediamo alla prossima!

Adrian

Sono contento di aver avuto un’altra occasione per fare esperienza, girando in gruppo e prendendo sempre più confidenza con la categoria. Peccato per la bandiera rossa, perché negli ultimi cinque giri stavo recuperando bene e avrei potuto lottare per la zona punti. Continuiamo a lavorare sodo con l’obiettivo di migliorare in questa seconda parte della stagione.