Ancora una top ten per Diogo Moreira, 8° nelle qualifiche del GP di Germania. P18 per Dennis Foggia.

 

Dall’Olanda alla Germania no stop. Dopo la gara al TT Asen Italtrans Racing Team si è spostato al Sachsenring per l’ottavo appuntamento in calendario: il Gran Premio della Germania. La pista tedesca, situata in quella che una volta era piena DDR (Deutsche Demokratische Republik), è una delle più particolari dell’intero Campionato con i suoi sali-scendi e curvoni in prevalenza a sinistra.

Fine settimana proficuo per Diogo Moreira, che continua il suo percorso da rookie nella classe intermedia. Passato direttamente in Q2 grazie al tempo di 1’23’’115 registrato nelle Practice2, il pilota brasiliano ha concluso la giornata con una 8° posizione e un miglior crono di 1’23’’042 che lo conferma in top ten con un ottimo passo gara. Il via dalla terza fila in griglia consentirà a Diogo di lottare con i top rider della Moto2.

Dopo un positivo weekend in Olanda, al Sachsenring Dennis Foggia ha continuato a lavorare insieme alla squadra per trovare le migliori soluzioni. Costretto a transitare dalla Q1, dove ha registrato il secondo miglior tempo (1’23’’164), nella Q2 ha concluso con un crono di 1’23’’446, che gli vale la 18° casella nella griglia di domani.

Visita la gallery del Gran Premio Germania
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Contenti del risultato del team con entrambi i piloti in Q2. Diogo sta migliorando gara per gara: è un rookie ma già vicino ai migliori di categoria. Sono tutti racchiusi in pochi decimi di secondo. Dennis purtroppo non è riuscito a replicare il tempo della Q1, ma siamo fiduciosi per la gara di domani”.

Dennis Foggia #71 | 18°

“Buona performance in Q1 con il secondo miglior crono che mi ha permesso di passare in Q2, dove purtroppo non sono riuscito a replicare. Nelle fasi finali ho faticato per il vento: ho provato a spingere, ma diverse volte mi sono trovato al limite anche perché non avevo la gomma nuova. Domani puntiamo a fare una buona partenza e lavorare sul passo”.

 

Diogo Moreira #10 | 8°

“Buon weekend. Il lavoro che stiamo svolgendo sul giro secco sta dando i suoi frutti e abbiamo migliorato anche il passo gara. Devo ancora imparare molto in questa categoria: la squadra mi sta aiutando nel capire diversi aspetti della Moto2. Sono fiducioso per domani”.