Gran Premio d’Olanda da dimenticare per Italtrans Racing Team con Lorenzo Dalla Porta e Joe Roberts out.

Domenica sfortunata per Italtrans Racing Team al TT Circuit Assen, in Olanda, nono round di questa stagione 2021 del Campionato del Mondo MotoGP.

Dopo un’ottima qualifica con la conquista della 9° posizione, Lorenzo Dalla Porta è scattato oggi dalla terza fila in griglia pronto per una gara tutta all’attacco. Purtroppo un contatto con un altro pilota subito nel corso del primo giro lo ha visto uscire prematuramente dai giochi, senza la possibilità di dimostrare le potenzialità e l’ottimo ritmo messi in evidenza nelle Q2.

Gara da dimenticare anche per Joe Roberts. Partito 19°, purtroppo il pilota statunitense è caduto mentre stava spingendo per recuperare posizioni nel corso del terzo giro, mentre era 14°. Rialzatosi ha proseguito per alcuni giri prima di ritirarsi.

Ora la lunga pausa estiva di oltre un mese per fare un reset, ricaricare le batterie e tornare pronti a dare il massimo.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Una domenica davvero sfortunata per la squadra. Oggi era una buona occasione per dimostrare tutte le nostre potenzialità, ma non è andata come ci aspettavamo. Ora cerchiamo di affrontare positivamente la pausa estiva: i ragazzi avranno l’occasione di ricaricare le batterie per presentarsi ai prossimi GP ad agosto pronti a dare il massimo”.

Lorenzo Dalla Porta #19 | nc
“Una domenica davvero sfortunata. Ero interno e un altro pilota esterno: ci siamo toccati e sono caduto. Peccato perché potevo fare una buona gara e concretizzare quel risultato che ci meritiamo. Mi spiace per me e per la squadra: speravo di chiudere questa prima parte della stagione e affrontare la pausa estiva con un buon piazzamento. Non molliamo e ci riproviamo in Austria. Grazie ai ragazzi per il grande aiuto”.

Joe Roberts #16 | nc
“Sfortunatamente un altro zero. Le ultime gare sono state difficili, ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo avuto dei buoni risultati quest’anno, dimostrando di essere veloci. Nelle ultime gare abbiamo perso un po’ la strada, ma sono certo che dopo la pausa estiva torneremo nelle posizioni che contano. Ora è il momento di concedersi un po’ di relax e riposo: andrò in California dalla mia famiglia per tornare poi più forte di prima per la seconda parte della stagione. Grazie alla squadra per il lavoro che sta facendo e per credere in me”.