Gran Premio d’Italia a punti
per Italtrans Racing Team al Mugello.

Ancora una gara a punti per Italtrans Racing Team, che ha corso questo fine settimana il Gran Premio d’Italia al Mugello, sesto round della stagione.

Dopo aver centrato ieri la miglior qualifica della stagione con il 4° miglior tempo, oggi Joe Roberts è scattato dalla seconda fila in griglia con l’obiettivo di confermare le buone sensazioni del fine settimana. Purtroppo, a causa di un problema con il grip sin dai primi giri, il pilota americano non è riuscito a mantenere il ritmo dei primi, uscendo dalla top ten e terminando in 12° posizione.

Gara positiva per Dennis Foggia, che continua a fare esperienza nella sua stagione da rookie in Moto2. Partito dalla 21° casella, il Rocket ha corso una prova in rimonta, con un passo regolare che lo ha visto concludere ancora una volta a punti in 13° posizione.

Ora niente pausa: il Mondiale si sposta prima in Germania al Sachsenring e poi in Olanda ad Assen prima della lunga pausa estiva.

Visita la gallery del Gran Premio d’Italia
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 13°
“Ho fatto una buona partenza, ma in gara sentivo problemi con l’anteriore: non avevo il giusto feeling per spingere e sono andato più volte al limite. Ho cercato di rimontare il più possibile senza buttare via la gara. Ho comunque dato il massimo e all’ultimo giro sono riuscito a fare due sorpassi. Mi spiace perché avrei voluto concludere almeno nella top 7. Ringrazio tutta la squadra, abbiamo fatto un altro step in avanti”.

Joe Roberts #16 | 12°
“Sono abbastanza deluso. Non avevo grip sin dal primo giro e non capisco quale possa essere stato il problema perché ieri il feeling era buono. Continuismo a lavorare pensando alla prossima gara”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Joe ha corso una gara incolore, quando aveva invece i presupposti per chiudere sul podio. Ha lamentato un problema con le gomme, adesso analizzeremo i dati per capire quale possa essere stato il problema. Dennis ha corso una buona gara da rookie, facendo ancora degli step in avanti”.