Straordinario Diogo Moreira 4° al Gran Premio di Germania. Dennis Foggia a un soffio dalla zona punti.
Un Gran Premio di Germania dalle mille emozioni per Italtrans Racing Team, grande protagonista di questo fine settimana al Sachsenring, teatro dell’ultimo appuntamento in calendario prima della pausa estiva.
Il 9° round del Campionato del Mondo MotoGP ha visto la formazione bergamasca finire letteralmente a un soffio dal podio, confermando le alte potenzialità e gli step in avanti fatti dalla squadra.
Sattato dalla terza fila dello schieramento con l’8° posizione conquistata ieri nel corso delle Q2, Diogo Moreira si è confermato tra i migliori della Moto2 con una gara superba, concreta, dal passo deciso, all’attacco. Dopo una prima metà “tranquilla”, il rookie brasiliano ha iniziato ad attaccare e, giro dopo giro, si è imposto nel gruppo in lotta per il podio. Con Aldeguer in fuga verso la vittoria inseguito da Dixon, in un ultimo giro capolavoro Moreira ha acceso la lotta per la 3° posizione con Vietti e Ogura. Una sfida al cardiopalmo, a suon di sorpassi, che si è conclusa solo sotto la bandiera a scacchi con la 4° posizione finale per un solo decimo di secondo.
Gara condizionata dalla partenza nelle retrovie per Dennis Foggia. Al via dalla sesta fila in griglia di partenza, the Rocket ha concluso 16° a ridosso della zona punti.
Visita la gallery del Gran Premio Germania
Visita www.motogp.com
Roberto Brivio | TEAM MANAGER
“Oggi è stata una giornata a dir poco spettacolare. Sono contentissimo perché finalmente Diogo ha tirato fuori le unghie e ha corso una gara da vera tigre. Ha attaccato e lottato con i migliori della Moto2, nonostante sia un rookie, portando a casa una 4° posizione che vale quanto un podio. Ci siamo andati davvero vicinissimi e questo dimostra che abbiamo lavorato bene e siamo sulla strada giusta. Peccato invece per Dennis, che partendo indietro non poteva fare sicuramente fare di più. Adesso qualche settimana di pausa e poi torneremo in pista per continuare con questo passo!”.
Dennis Foggia #71 | 16°
“Oggi partivo dalle retrovie e non è semplice poi recuperare posizioni. Abbiamo comunque fatto un ottimo lavoro in questo fine settimana e sono certo che con una qualifica migliore il risultato in gara sarebbe stato diverso. Ringrazio il team”.
Diogo Moreira #10 | 4°
“Sono molto contento non solo della gara di oggi, ma di tutto il weekend. Stiamo lavorando bene e migliorando molto: sarà importante continuare su questa strada. Vorrei ringraziare la squadra per l’ottimo lavoro svolto durante tutto il fine settimana. Ora la pausa estiva! Ci vediamo a Silverstone!”.