Gran Premio di Olanda in rimonta per Dennis Foggia. Chiude a un soffio dalla zona punti Diogo Moreira.

 

Domenica tra luci e ombre per Italtrans Racing Team al TT Circuit Assen, in Olanda, ottavo round di questa stagione 2024 del Campionato del Mondo MotoGP.

Dopo una sessione di qualifica sfortunata, Dennis Foggia non si è lasciato demoralizzare e oggi è scattato dalla 19° casella in griglia con l’obiettivo di correre una gara in rimonta. A ridosso della top 15 già al termine del primo giro, the Rocket ha corso con un passo costante, chiudendo in 12° posizione finale.

Si conclude un altro weekend di esperienza per Diogo Moreira che, dopo una brillante qualifica, in gara al TT Assen ha faticato a mantenere l’ottimo ritmo dimostrato nelle altre sessioni. Partito dalla terza fila in griglia, nella prima parte di gara il pilota brasiliano si è dimostrato concreto e veloce, mentre nella seconda parte non è riuscito a mantenere il passo, chiudendo infine 16° a un soffio dalla zona punti.

Visita la gallery del Gran Premio Olanda
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Buon recupero di Dennis che oggi in gara ha dimostrato di avere un buon passo. Peccato per la sua qualifica, perché se fosse partito più avanti avrebbe sicuramente portato a casa una top 8. Al contrario Diogo, che aveva fatto delle ottime qualifiche, ma oggi in gara ha sofferto un pochino di più. Ha fatto una bella partenza, ma poi ha perso terreno. Nel complesso un weekend dai risultati positivi: andiamo al Sachsenring determinati a proseguire il lavoro con i ragazzi”.

Dennis Foggia #71 | 12°

“Sono contento del weekend, perché abbiamo fatto passi in avanti portando a casa risultati positivi. In qualifica siamo stati molto sfortunati, ma i tempi erano buoni e giravamo come i primi. In gara partire dietro non è mai facile, ma mi sono trovato bene con la moto. In Germania vediamo di fare ancora di più. Grazie a tutti per l’ottimo lavoro”.

 

Diogo Moreira #10 | 16°

“Domenica difficile. Non era il risultato che ci aspettavamo. Abbiamo perso il ritmo a metà gara: ho provato a spingere e ho concluso come potevo. Ora dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Guardiamo fiduciosi al Sachsenring”.