Gran Premio di Francia in rimonta per Dennis Foggia. Gara condizionata da un problema tecnico per Diogo Moreira

 

Un Gran Premio di Francia in salita per Italtrans Racing Team, in pista al Bugatti Circuit a Le Mans per il quinto round della stagione.

Di nuovo in gara dopo l’infortunio di Jerez, Dennis Foggia è scattato oggi dalla 27° casella in griglia cercando una gara in rimonta dopo una sessione di qualifiche non brillante. A ridosso della top20 già al termine del primo giro, al termine della corsa ha concluso 19° dopo un testa a testa con Oncu.

Gara purtroppo condizionata da un problema tecnico per Diogo Moreira. Partito dalla 6° fila in griglia dopo il 21° tempo registrato ieri al termine delle Q1, il pilota brasiliano ha subito riscontrato un problema con il cambio che non gli ha permesso di correre una gara all’attacco e concludere a punti. Chiude il Gran Premio di Francia in 26° posizione.

Visita la gallery del Gran Premio FrenchGP
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Purtroppo è stato un weekend non semplice. Diogo purtroppo ha avuto un problema meccanico che ha condizionato la sua performance finale. Foggia, invece, dopo varie prove di set up ha preferito tornare alla sua vecchia base, ma non ci sono stati riscontri positivi in gara”.

Dennis Foggia #71 | 19°

“Weekend in salita. Abbiamo provato molte cose, ma alla fine siamo tornati alla mia moto di base. Abbiamo comunque lavorato bene e colto spunti importanti per le prossime gare. A Barcellona continueremo a lavorare fiduciosi di portare a casa buoni risultati. Ringrazio la squadra per tutto”.

Diogo Moreira #10 | 26°

“È un vero peccato concludere il weekend in questo modo. Abbiamo lavorando molto bene tutto il fine settimana e sapevo che in gara avrei potuto fare bene. Purtroppo un problema alla leva del cambio ci ha lasciato fuori dalla gara, ma non ci lasciamo abbattere. L’obiettivo è continuare a lavorare e imparare”.