Gran Premio di Catalunya incolore
per Italtrans Racing Team.
Joe Roberts chiude 10° mentre Lorenzo Dalla Porta scivola a quattro giri dal termine.

Gran Premio di Catalunya incolore per Italtrans Racing Team al Montmelò Circuit, nei pressi di Barcellona, settimo round del Campionato del Mondo MotoGP.

In un fine settimana tra luci e ombre Joe Roberts ha concluso nella top ten, mentre Lorenzo Dalla Porta ha purtroppo chiuso con una scivolata un weekend in crescendo.

Scattato dalla sesta fila in griglia dopo aver segnato il 17° tempo nelle qualifiche, Roberts ha mantenuto un passo costante per tutta la gara, recuperando posizioni nel corso degli ultimi giri e chiudendo nella top ten.

Protagonista di una positiva crescita in tutte le sessioni dimostrando velocità e ritmo, Dalla Porta ha concluso con una scivolata quella che poteva essere invece una gara tra i migliori della Moto2. Partito con il 15° miglior tempo, il pilota toscano è purtroppo caduto alla curva 1 a quattro giri dalla fine mentre si trovava in 13esima posizione.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Weekend purtroppo non positivo. Peccato per Lorenzo perché ha concluso a terra un’altra gara in cui poteva fare bene, mentre Joe non è riuscito a trovare il giusto feeling sin da venerdì. Guardiamo avanti sperando di dimostrare tutto il nostro potenziale nel prossimo GP”.

Lorenzo Dalla Porta #19 | nc
“Peccato per la caduta perché avevamo lavorato bene per tutto il weekend e avrei potuto chiudere in top ten. In gara non mi sentivo del tutto a mio agio e stavo cercando di mantenere la testa quando mi sono ritrovato a terra. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: abbiamo fatto tutti i turni a ridosso della top ten e questo è positivo. Grazie ai ragazzi che hanno lavorato tanto: questa è la strada giusta, archiviamo la caduta e pensiamo a fare bene la prossima gara”.

Joe Roberts #16 | 10°
“È stato un weekend difficile nel quale non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling. Ieri dopo le qualifiche abbiamo effettuato una modifica in previsione della gara, ma non sono riuscito a trovare il passo che volevo. Abbiamo comunque raccolto punti per la classifica di campionato. Ora analizzeremo i dati per capire cosa non è andato e lavoreremo duro in visione delle prossime due gare prima della pausa estiva”.