Gran Premio di casa per Italtrans Racing Team
con Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta rispettivamente 10° e 11° in qualifica
Dopo aver saltato l’appuntamento del 2020 causa pandemia Covid-19, il Campionato del Mondo MotoGP torna questo fine settimana al Mugello per il Gran Premio d’Italia. Una tappa dalle forti emozioni per tutti gli appassionati, nonostante anche in questa occasione sia stata confermata l’assenza del pubblico per le restrizioni dovute al contenimento Coronavirus.
In questo sesto round della stagione, Italtrans Racing Team si prepara a vivere il Gran Premio di casa insieme a Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta, chiamati a dare il massimo nella prima gara italiana.
Dopo il miglior tempo nelle FP1, Roberts nelle FP2 è stato protagonista di un brutto high side fortunatamente senza conseguenze. Purtroppo, non nelle migliori condizioni fisiche, oggi in qualifica non è riuscito ad andare oltre il crono di 1’51”541, che gli vale comunque la top ten con la 10° posizione. Un risultato che gli conferisce la 4° fila e la possibilità di lottare domani per le prime posizioni.
Gara a tutti gli effetti di casa per Dalla Porta: il pilota toscano è stato autore di un fine settimana in crescendo, dimostrandosi concreto in ogni sessione. Passato direttamente alla Q2 con un ottimo 1’51’’881 registrato nelle FP3, Lorenzo ha infine concluso le qualifiche in 11° posizione grazie a un tempo di 1’51’’793 e domani partirà dalla 4° fila accanto al compagno di squadra. Si tratta dalla sua miglior qualifica in Moto2 con le migliori prospettive di una gara tutta all’attacco nella top ten.
Giovanni Sandi | Technical Director
“Peccato per le due gocce di pioggia che hanno rimescolato le carte, ma i nostri piloti sono stati bravi a concludere entrambi davanti. Joe non aveva molto feeling sull’anteriore, mentre Lorenzo ha portato a termine la sua miglior performance in Moto2. Speriamo in una buona gara domani”.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 11° – 1’51’’793
“Buona qualifica, la migliore dell’anno. La pista è cambiata tanto durante il fine settimana, ma mi sono adattato bene. Abbiamo fatto dei progressi concreti e sono sicuro che domani posso fare una bella gara: la moto è perfetta e siamo pronti a dare il massimo”.
Joe Roberts #16 | 10° – 1’51”541
“Non è la mia miglior qualifica, ma sono positivo per domani. Oggi purtroppo ho avuto qualche difficoltà a causa della caduta di ieri. Il passo è buono e siamo messi bene: non vedo l’ora di scendere in pista per questa GP di casa”.