Gran Premio di Australia da archiviare
per Italtrans Racing Team
La stagione 2022 si avvicina alla fine dopo un Gran Premio di Australia da dimenticare per Italtrans Racing Team, che ha corso oggi a Phillip Island il terzultimo round del calendario.
Una gara davvero sfortunata per i due portacolori della squadra, entrambi out dai giochi senza la possibilità di concludere la corsa.
Scattato dalla quinta fila in griglia con il 15° tempo registrato in una Q2 che ha visto la top five sfumare per bandiera gialla, purtroppo Joe Roberts è stato costretto al ritiro a causa di problemi tecnici dopo soli sette giri, mentre era in lotta per la top ten.
Domenica amara anche per Lorenzo Dalla Porta. Dopo un warm up dalle buone premesse con un buon passo e un miglior crono di 1’46’’904 che gli conferiva la 16° posizione, il pilota toscano ha purtroppo avuto dei problemi e non ha concluso la gara.
Consapevole delle sue potenzialità, il team si sposta fiducioso in Malesia, sul Circuito di Sepang, per l’ultimo appuntamento extraeuropeo prima del gran finale a Valencia.
Lorenzo Dalla Porta #19 | nc
“Ho avuto problemi in gara, guardiamo agli ultimi due appuntamenti motivati per chiudere la stagione nel migliore dei modi”.
Joe Roberts #16 | nc
“Oggi è stata dura. Abbiamo avuto dei problemi tecnici con la moto e non mi è stato possibile concludere la gara. Guardiamo alla Malesia con fiducia e determinati a fare bene negli ultimi due GP”.
Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW
“Dopo un warm up positivo, in gara Lorenzo ha avuto dei problemi e si è fermato dopo 8 giri. Peccato perché questa mattina avevamo fatto uno step in avanti”.
Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW
“Purtroppo Joe ha avuto problemi tecnici con la moto già dalla partenza ed è stato costretto a fermarsi. Archiviamo questo weekend e pensiamo al prossimo in Malesia”.