Gran Premio della Malesia a punti
per i portacolori di Italtrans Racing Team

Il Sepang Circuit è stato teatro del Gran Premio della Malesia, diciottesimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP. Si tratta della prima delle tre gare che accompagnano verso il finale di questa stagione 2023, che si andrà in scena a fine mese a Valencia, passando per il Qatar.

Gara in top ten per Joe Robets, che si conferma ancora una volta in zona punti. Scattato dalla decima casella della griglia, il pilota di Malibù è riuscito a evitare l’incidente a inizio corsa e ha subito cercato di guadagnare qualche posizione, ma la forte umidità malese e le alte temperature non hanno reso le cose semplici, mettendo a dura prova gli pneumatici. Al termine dei 17 giri la bandiera a scacchi lo ha visto transitare in 8° posizione portando a casa 8 punti.

Ha concluso a punti anche Dennis Foggia, autore di una gara in rimonta dopo che ieri si era fermato alla Q1. Partito dalla 19° posizione in griglia, il pilota romano ha recuperato terreno e posizioni transitando 15° sotto la bandiera a scacchi.

Visita la gallery del Gran Premio di Malesia
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 15°
“Gara molto difficile. Dopo le FP1 non siamo più riusciti a migliorare e partendo indietro non è semplice. Abbiamo comunque concluso in zona punti. So che posso dare di più e spero in un finale di stagione in crescendo”.

Joe Roberts #16 | 8°
“Sono partito bene, ma poi sono dovuto andare largo per evitare l’incidente all’inizio della gara. Era difficile recuperare posizioni per il caldo e le gomme, inoltre ero al limite con quella anteriore. Nel complesso, però, stiamo facendo progressi e abbiamo ottenuto un buon risultato. Non vedo l’ora di correre in Qatar, una pista che mi piace molto”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Joe ha concluso nella top ten e ha fatto una gara buona. Dennis si è confermato ancora una volta nella zona punti in una gara difficile: sta facendo esperienza in condizioni calde per capire come gestire meglio moto e gomme”.