Gran Premio del Giappone a punti per i portacolori di Italtrans Racing Team

Il Campionato del Mondo MotoGP è tornato nel Paese del Sol Levante dopo quasi tre anni dall’ultima gara per disputare il Gran Premio del Giappone, tappa numero 16 della stagione. La prima delle quattro trasferte oltreoceano non ha però portato particolare fortuna a Italtrans Racing Team, che ha comunque chiuso in zona punti con entrambi i portacolori.

Scattato dalla 14° casella sulla griglia di partenza, Joe Roberts aveva il passo per chiudere nella top five, ma non è potuto andare oltre la 12° posizione finale per uno pneumatico che hai controlli post gara è risultato essere difettoso a causa di un errore di produzione.

Gara in recupero per Lorenzo Dalla Porta, che ieri si era fermato alla Q1. Partito dalla 19° posizione in griglia, il pilota toscano ha guadagnato posizioni transitando 15° sotto la bandiera a scacchi.

Guarda la gallery del GP del Giappone

Visita www.motogp.com

Lorenzo Dalla Porta #19 | 15°
“È stato un weekend complicato: abbiamo avuto poco tempo per lavorare e non siamo riusciti a trovare il miglior set up per la gara. Ci aspettavamo molto di più, ma alla fine un punticino è sicuramente meglio di niente. Ci riproviamo in Thailandia”.

Joe Roberts #16  | 12°
“Purtroppo abbiamo avuto un problema con lo pneumatico e facevo fatica a trovare grip. Ho fatto del mio meglio. Guardiamo fiduciosi alla prossima gara”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Sapevamo di non aver trovato il miglior set up per oggi, ma Lorenzo ce l’ha messa tutta per recuperare posizioni. Abbiamo chiuso nella zona punti e questo ci da fiducia per la prossima gara”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Joe aveva tutte le carte in regola per chiudere nella top five, ma ha avuto problemi con uno pneumatico. Finita la gara i tecnici Dunlop hanno confermato un difetto di produzione. Peccato, guardiamo alla Thailandia con motivazione”.