Gara sfortunata per Italtrans Racing Team al Sachsenring.
Joe Roberts out all’ultimo giro; un problema tecnico ferma la rimonta di Lorenzo Dalla Porta.

Gran Premio di Germania da archiviare per Italtrans Racing Team, oggi in pista al Sachsenring per l’ottavo round del Campionato del Mondo MotoGP.

Una domenica davvero sfortunata per la squadra bergamasca, che ha visto entrambi i piloti out in una gara da top ten.

Scattato dalla terza fila in griglia con la 12° posizione conquistata in qualifica, Joe Roberts aveva condotto una gara regolare con passo costante e stava chiudendo in 10° posizione quando una scivolata nel corso dell’ultimo giro lo ha visto uscire di scena.

Un vero peccato anche per Lorenzo Dalla Porta, che ha dovuto abbandonare una promettente gara in rimonta a causa di un problema tecnico alla moto nel corso del 13° giro. Il pilota toscano, partito dalla 19° posizione in griglia e autore del 6° miglior tempo nel warm up, aveva dimostrato di avere un ottimo ritmo recuperando diverse posizioni e avrebbe sicuramente chiuso nella top ten.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Questo weekend non siamo mai stati competitivi, ma era importante provare a fare una bella gara. Non sono contento di Joe, che ha commesso un errore che non doveva fare all’ultimo giro. Lorenzo invece è stato ancora una volta davvero molto sfortunato: stava facendo una bella gara, ma per un problema tecnico si è fermato”.

Lorenzo Dalla Porta #19 | nc
“Già da un paio di giri avevo sentito un calo al motore, poi improvvisamente non ho avuto più potenza e sono stato costretto a fermarmi. Un vero peccato perché è già la quarta gara che non portiamo a casa risultati. Purtroppo queste sono le gare, guardiamo avanti con fiducia: abbiamo dimostrato di poter far bene e dobbiamo solo continuare a impegnarci”.

Joe Roberts #16 | nc
“Giornata difficile. Mi spiace molto per la caduta perché potevo portare a casa qualche punto importante per il campionato. Stiamo affrontando un periodo difficile ma conto di poter voltare pagina con il prossimo GP ad Assen”.