Gara in rimonta per Joe Roberts e Tetsuta Nagashima
in Texas.

Un Gran Premio delle Americhe tutto in rimonta per Italtrans Racing Team, che ha affrontato il 15esimo appuntamento stagionale al COTA, in Texas.

In quello che è stato la suo GP di casa, Joe Roberts è scattato dalla 9° fila dopo aver chiuso le qualifiche con il 28° tempo. Un punto di partenza non semplice per il pilota statunitense, che ha così messo in atto una gara in rimonta: recuperate 10 posizioni già dopo il primo giro, Roberts ha infine chiuso 18°.

Gara in rimonta anche per Tetsuta Nagashima. Partito 21° e transitato ultimo al primo giro, il pilota giapponese ha messo in atto una vera e propria scalata della classifica, recuperando posizioni ad ogni passaggio e concludendo 16° a un passo dalla zona punti.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Una gara incolore per Joe: ci stiamo impegnando tutti per trovare la migliore soluzione e sono fiducioso che riusciremo a tornare nelle posizioni che contano. Performance positiva per Tetsuta, che nonostante la lontananza dalle gare si è trovato subito bene con la moto. Deve prendere più confidenza: peccato per la qualifica e la partenza, perché avrebbe fatto una buona gara”.

Tetsuta Nagashima #45 | 16°
“Gara dura perché era parecchio tempo che non correvo. All’inizio ho faticato, ma dopo alcuni giri ho avuto un buon feeling e ho spinto per raggiungere il gruppo di testa. Verso la fine ho faticato a gestire la gomma e non ho potuto concludere nella zona punti. Mi sono divertito molto e sono felice del buon lavoro fatto con la squadra. Grazie mille”.

Joe Roberts #16 | 18°
“Speravo di riuscire a fare una buona gara di casa, invece è stato un weekend complicato. Mi spiace. Ora continuiamo a lavorare con la squadra per trovare la migliore soluzione”.