Gara in recupero per Joe Roberts in Austria.
Sfortunato Lorenzo Dalla Porta.
Undicesimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP al Red Bull Ring, in Austria, che ha ospitato due Gran Premi consecutivi in questo caldo agosto.
Un fine settimana tra luci e ombre per Italtrans Racing Team, che nelle varie sessioni del weekend ha visto la conferma della progressiva crescita di Lorenzo Dalla Porta e ha lavorato alacremente insieme a Joe Roberts per trovare il miglior setting.
Dalla Porta è scattato dalla 9° posizione in griglia pronto a confermare l’ottimo passo registrato nelle libere e in qualifica. Purtroppo un problema ai freni non gli ha permesso di correre una gara regolare e nel corso del quinto giro è stato protagonista di una caduta che l’ha costretto a ritirarsi.
Partito dalla 6° fila con il 21° miglior tempo, Roberts è rimasto coinvolto in un contatto con un altro pilota alla prima curva. La sua corsa è stata così penalizzata: transitato ultimo al primo giro, con passo deciso ha recuperato posizioni concludendo 16° a un passo dalla zona punti, confermando un ottimo ritmo che l’avrebbe visto chiudere tra i migliori.
Giovanni Sandi | Technical Director
“Joe ha avuto un contatto alla prima curva con un altro pilota altrimenti avrebbe potuto chiudere meglio. Lorenzo ha invece purtroppo avuto problemi con i freni e da lì la caduta. Peccato. Ora lavoriamo in previsione della prossima gara”.
Lorenzo Dalla Porta #19 | nc
“Purtroppo dall’inizio della gara ho avuto problemi con i freni e li ho dovuti regolare più volte. Faticavo a frenare e al quinto giro sono caduto. Tanta sfortuna dopo un buon weekend di crescita. Siamo stati sempre in top ten e sono contento dei progressi fatti. Speriamo di fare una gara migliore a Silverstone”.
Joe Roberts #16 | 16°
“Giornata sfortunata. Alla prima curva ho avuto un contatto con un altro pilota e al primo giro sono transitato ultimo. Peccato, perchè avevo davvero un buon ritmo tanto che alla fine ho chiuso 16°. Ora guardiamo con fiducia alla prossima gara”.