Gara all’attacco per Diogo Moreira che sfiora il podio a Jerez. Ancora una prova a punti per Adrian Huertas.

Un’altra prova in cui Italtrans Racing Team ha dato dimostrazione di essere tra i top team della Moto2 con uno straordinario Diogo Moreira, sempre più protagonista di una stagione 2025 che si preannuncia davvero emozionante.

Il Gran Premio di Spagna, quinta tappa del Campionato del Mondo MotoGP, ha visto il pilota brasiliano concludere ancora una volta a un soffio dal podio dopo la quarta posizione conquistata nella prima gara in Thailandia e la top five in Qatar.

Scattato con decisione dalla seconda fila grazie al quinto tempo conquistato ieri in qualifica a soli 9 centesimi dalla pole position, Diogo ha subito preso la seconda posizione, dimostrando di avere tenacia, grinta e il passo per fare suo il podio. Davanti a lui solo Gonzales, che ha tenuto stretta la prima posizione sino alla fine. Dopo un soprasso da parte di Baltus, Diogo è rimasto saldamente in terza posizione sino a tre giri dalla fine, quando al termine di un bel duello con Agius ha concluso quarto sotto la bandiera a scacchi. Si tratta di un’altra prova maiuscola per il brasiliano, che lo consacra tra i migliori della classe in una lotta al campionato che è solo all’inizio.

Si chiude un weekend positivo per Huertas, che conclude con altri tre punti iridati. La sua è stata una gara in rimonta dopo una partenza dalla 23° casella sino a ridosso della top ten, conclusa in 13° posizione un altro fine settimana di importante esperienza.

DIOGO MOREIRA #5

Un altro weekend produttivo. Sono felice del lavoro che stiamo facendo: abbiamo le idee chiare ed è importante continuare su questa linea. Domani sarà importante fare una buona partenza e una gara che metta a frutto tutto il lavoro svolto in questo fine settimana.

ADRIAN HUERTAS #13

Oggi portiamo a casa un risultato che non è quello che ci siamo prefissati. Con i ragazzi del team stiamo seguendo un percorso di esperienza, che mi permetta di crescere con la Moto2, ma c’è ancora tanto da fare. Rimaniamo concentrati e positivi.