Terza posizione in qualifica per Joe Roberts
che scatterà il Gran Premio di Francia dalla prima fila.
21esimo Lorenzo Dalla Porta.

Dalla caliente Spagna alla fredda Francia. Questo fine settimana il Campionato del Mondo MotoGP fa tappa al Bugatti, lo storico Circuito della 24 Ore, per il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento della stagione.

Italtrans Racing Team è pronta a scendere in pista a Le Mans dopo il GP a Jerez de la Frontera con Joe Roberts in top ten e Lorenzo Dalla Porta a un passo dalla zona punti.

Un weekend dalle condizioni meteo molto incerte con un tracciato misto, che non ha però fermato il duro lavoro della squadra in cerca del miglior set up in prospettiva della gara di domani.

Con un gran passo sin dalle libere, ma con diversi giri veloci cancellati a causa delle bandiere gialle, Joe Roberts è stato costretto a transitare dalla Q1, dove in condizioni asciutte ha registrato il miglior crono. In una Q2 bagnata lo statunitense ha nuovamente impostato il ritmo, dando prova dell’ottimo feeling con il tracciato francese: con un best lap di 1’50’’514 ha centrato la terza posizione in griglia di partenza e domani scatterà il GP di Francia dalla prima fila.

Con il tempo di 1’37’’231 in condizioni di bagnato Dalla Porta si è fermato alla Q1, concludendo le qualifiche con il 21esimo tempo. Un risultato che non scoraggia la squadra che, insieme al pilota toscano, continua il lavoro per accorciare le distanze.

Clicca qui per vedere il time schedule completo

Giovanni Sandi | Technical Director
“Buona qualifica per Joe. In realtà Di Giannantonio l’ha rallentato, altrimenti potevamo essere in pole position: l’ideal time infatti ci vede primi. Siamo comunque in prima fila e abbiamo raddrizzato la giornata di ieri dopo le bandiere gialle. Siamo pronti sia per una gara bagnata che asciutta. Lorenzo si è trovato più in difficoltà con le condizioni, ma stiamo lavorando per metterlo a suo agio”.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 21° – 1’37’’231
“Non è certo la posizione che volevo, ma ieri le prove sono andate male: ero a quasi 2 secondi e abbiamo dovuto apportare diverse modifiche. Il tempo non ha aiutato e oggi è il massimo che sono riuscito a fare. Ora testa bassa e lavoriamo per domani. Il feeling con la moto è buono e posso fare una gara in rimonta”.

Joe Roberts #16 | 3 – 1’50’’514
“Il meteo ha reso questo weekend davvero pazzo: venerdì una serie di cadute e la conseguente esposizione delle bandiere gialle hanno cancellato i miei giri migliori, così mi sono ritrovato in fondo alla classifica. Abbiamo lavorato duramente e oggi ho fatto un gran tempo in Q1, continuando con l’ottimo passo anche sul bagnato delle Q2. Sono molto felice della prima fila e non vedo l’ora della gara di domani, perché mi sento forte in entrambe le condizioni”.