Miglior performance in Moto2 per Lorenzo Dalla Porta.
Joe Roberts è out mentre era lotta per la vittoria.

Quinto round della stagione per il Campionato del Mondo MotoGP, oggi in pista a Le Mans sul Circuito Bugatti, famoso in tutto il mondo per la storica 24 Ore.

Un Gran Premio di Francia non semplice per le incerte condizioni meteo, ma dalle positive prospettive per Italtrans Racing Team, che ieri in qualifica aveva centrato il terzo miglior tempo con Joe Roberts.

Scattato dalla prima fila subito alla ricerca del comando, lo statunitense è purtroppo uscito dai giochi dopo soli 4 giri a seguito di una caduta mentre si trovava in 2° posizione e stava cercando l’allungo su Bezzecchi.

Miglior performance in assoluto in Moto2 per Lorenzo Dalla Porta. Partito dalla 21° casella in griglia, il pilota toscano si è dimostrato costante e giro dopo giro ha condotto una gran gara tutta in rimonta sino la 6° posizione. Purtroppo, negli ultimi cinque giri, problemi al braccio lo hanno visto rallentare e concludere 11° a un soffio della top ten.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Oggi eravamo superiori agli altri, ma Joe ha fatto un errore. Lorenzo invece è stato autore di una bella gara in cui partiva indietro e ha fatto un gran recupero. Peccato per il problema all’avambraccio, altrimenti avrebbe centrato la top 6. Nel complesso si poteva fare di più: torniamo a casa riflettendo su questi risultati preparandoci per il GP di casa”.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 11°
“Oggi la top 6 era alla nostra portata: ero 7° ma avuto problemi al braccio. Peccato, perché il weekend era partito male e si stava concludendo bene. Ho comunque preso punti importanti. Ora pensiamo alla gara di casa”.

Joe Roberts #16 | nc
“Mi sentivo davvero forte e dal primo giro avevamo il ritmo per provare a vincere la gara. Mi sono avvicinato a Bezzecchi per sorpassarlo, ma lui ha frenato un po’ più di quello che mi aspettassi e ho perso l’anteriore cercando di evitarlo. È un gran peccato. Prendiamo il lato positivo di questo fine settimana: il weekend era partito male ma abbiamo lavorato duro e fatto un gran passo in avanti. Ora concentrazione massima per i test in programma a Barcellona e la gara al Mugello”.