Frattura della clavicola sinistra per Adrian Huertas.

 

Adrian Huertas ha riportato la frattura della clavicola sinistra a seguito di una caduta durante il test di martedì scorso sul circuito di Le Mans dopo il Gran Premio di Francia.

Mercoledì mattina Adrian si è recato all’Ospedale Universitario Quirón Dexeus di Barcellona, e giovedì 15 maggio il pilota spagnolo è stato sottoposto a intervento chirurgico eseguito dal Dottor Xavier Mir, specialista in traumatologia dello sport. L’operazione è perfettamente riuscita.

Adrian non parteciperà al British GP, in programma 24-25 maggio a Silverstone e il Team Italtrans ha deciso si non schierare un pilota sostitutivo. Ora è necessario riposo e riabilitazione, con l’obiettivo di recuperare al meglio e tornare presto in pista per proseguire la sua stagione da rookie in Moto2.

Forza Adrian!

ADRIAN HUERTAS

“I test stavano andando molto bene, ma purtroppo sono scivolato e ho fatto una brutta caduta. Mi spiace davvero tanto, ma ora penso solo a recuperare al 100% e tornare il prima possibile in pista per continuare questa importante stagione da rookie in Moto2.”

DOTT. MIR

“Adrián è stato operato per una frattura scomposta e comminuta, eseguendo una riduzione aperta e fissazione interna mediante una placca bloccata a compressione. È rimasto ricoverato 24 ore e se tutto procederà positivamente, potrà iniziare la riabilitazione funzionale entro 10 giorni”.