Entrambi i piloti di Italtrans Racing Team
a punti al Mandalika Street Circuit

Con la gara al Mandalika Street Circuit di Lombok si apre positivamente la tripletta asiatica per Italtrans Racing Team. Nel Gran Premio di Indonesia, 15° tappa della stagione, entrambi i piloti hanno confermato ottimi riscontri cronometrici e un passo che gli ha consentito di chiudere nella zona punti.

Scattato dalla quarta fila in griglia con l’11° tempo registrato ieri al termine delle qualifiche, Joe Roberts si è immediatamente inserito nella top ten. Una gara all’attacco, condizionata però da un problema di grip con lo pneumatico posteriore, che non gli ha consentito di andare oltre la 9° posizione finale.

Prova positiva e di esperienza per Dennis Foggia, che chiude il Gran Premio di Indonesia al Mandalika Street Circuit a un passo dalla top ten. Partito dalla 16° casella, il pilota romano è stato subito coinvolto in un contatto che lo ha visto perdere posizioni. Grazie ad un passo da vero martello, con tempi da top five, ha messo in atto una vera e propria rimonta e con un ritmo incessante è infine transitato 11° sotto la bandiera a scacchi.

Visita la gallery del Gran Premio di Indonesia
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 11°
“Peccato per il contatto in partenza. Giravo molto forte, con i tempi del 4° classificato e avrei potuto giocarmi la 7°/8° posizione finale. Stiamo facendo passi in avanti e sono molto contento. Ringrazio tutta la squadra che dà sempre il massimo”.

Joe Roberts #16 | 9°
“Una gara non delle migliori, ma nemmeno tra le peggiori. Ho avuto problemi di grip e faticato per tutto il tempo. Peccato. Guardiamo alla prossima sfida in Australia”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Sono molto contento della performance di Dennis. Ha fatto una gara di livello, in cui ha dimostrato di poter andare costantemente all’attacco con tempi davvero buoni. Non male anche Joe, anche se il suo risultato è stato condizionato da problema con la gomma posteriore”.