
Weekend da protagonisti per Italtrans Racing Team: emozioni e battaglie a un passo dal podio con Moreira.
Un fine settimana ricco di emozioni e soddisfazioni per Italtrans Racing Team, che ha vissuto il primo Gran Premio di casa al Mugello da assoluto protagonista. In un weekend quasi perfetto, la squadra ha confermato la propria crescita e il grande lavoro svolto fin dall’inizio della stagione, con un Diogo Moreira brillante e combattivo, autore di una prestazione da incorniciare.
Il giovane talento brasiliano ha dominato le qualifiche, conquistando la sua seconda pole position consecutiva, e oggi in gara ha dimostrato ancora una volta determinazione e passo gara eccezionale. Scattato dalla prima casella in griglia, Moreira ha condotto la gara nei primi giri, lottando poi fino all’ultimo metro in una spettacolare sfida fatta di sorpassi e controsorpassi con Aron Canet.
In un ultimo giro al cardiopalma, Diogo ha chiuso al quarto posto, sfiorando il podio ma confermando una prestazione da vero leone. Una gara combattuta, affrontata con coraggio e lucidità, che mostra ancora una volta il suo potenziale nella categoria.
Weekend in crescita anche per Adrian Huertas. Dopo una qualifica difficile, il giovane spagnolo ha completato la gara con passo costante, tagliando il traguardo in 22ª posizione. Un risultato che non rispecchia le sue potenzialità, ma che lascia intravedere buoni margini di miglioramento in vista dei prossimi appuntamenti.
DIOGO MOREIRA #4
“Sono molto contento di questa giornata al Mugello, gara di casa del team. È stato un bel weekend e abbiamo disputato una buona gara. Sono davvero soddisfatto. Continuiamo a lavorare così. Ora massima concentrazione per la prossima sfida ad Assen”.
ADRIAN HUERTAS #22
“Non è stato un weekend facile, soprattutto in qualifica, ma in gara abbiamo cercato di fare il massimo. Il passo non era male e abbiamo raccolto dati importanti per crescere. Sono fiducioso e continuerò a lavorare per fare uno step già ad Assen. Grazie al team per il supporto”.