Diogo Moreira si conferma tra i top riders della Moto2 con una bellissima P6 nelle qualifiche dell’ultimo GP dell’anno a Barcellona.

Ultima sfida di questo incredibile 2024 per Italtrans Racing Team. Un weekend particolare, diverso, in quanto il teatro del gran finale di stagione non è il Circuito di Valencia, ma il Ricardo Tormo di Barcellona, che ha aperto le porte alla MotoGP a seguito della disastrosa alluvione che ha colpito la Comunidad Valenciana.

In pista in Spagna dopo un GP di Malesia che lo ha visto prendere la leadership della classifica “Rookie of the year”, Diogo Moreira si è ancora una volta dimostrato tra i migliori della categoria. Il pilota brasiliano conferma la sua crescita in Moto2 con un’altra ottima qualifica a Barcellona. Direttamente in Q2 grazie all’ottimo passo delle libere, Diogo ha messo a seguo un super best lap di 1’42.534 che lo vedrà partire dalla sesta posizione in griglia di partenza.

Ultimo weekend di lavoro con Italtrans Racing Team per Dennis Foggia, che in questi due giorni in pista a Barcellona non è purtroppo riuscito a trovare il feeling sperato. Fermatosi in Q1, domani scatterà questo #SolidarityGP dalla 30° casella in griglia.

Visita la gallery del #SolidarityGP
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Anche qui a Barcellona abbiamo fatto ulteriori step in avanti con Diogo, che oggi in qualifica ha centrato una bella seconda fila. La squadra ha lavorato bene e domani sarà una gara importante, in cui potrà dimostrare di essere il miglior rookie Moto2 di questo 2024. Siamo orgogliosi di quanto raccolto sino ad ora e della crescita che ha avuto quest’anno. Ultima gara con Dennis, che dovrà affrontare una corsa in rimonta. In bocca al lupo a entrambi!”.

 

Dennis Foggia #71 | 30°

“Qualifica purtroppo difficile. Non sono riuscito a trovare il feeling sperato qui a Barcellona, ma domani in gara darò il massimo per concludere l’ultima mia gara con Italtrans nella zona punti. Grazie a tutta la squadra”.

Diogo Moreira #10 | 6°

“Anche in questa ultima qualifica ci siamo dimostrati competitivi. Ieri e oggi abbiamo lavorato per trovare il migliore set up in questa Barcellona diversa da quella in cui abbiamo corso a maggio e fatto ulteriori passi in avanti. Domani sarà l’ultima gara di questo 2024 e ce la metterò tutta per concludere la stagione con un buon risultato e confermarmi miglior rookie della Moto2”.