Diogo Moreira centra la top five nelle qualifiche del GP di Argentina. P17 per Huertas.

Dopo il successo del Gran Premio di Thailandia, questo fine settimana il Campionato del Mondo MotoGP si è spostato a Thermas de Rio Hondo per il Gran Premio di Argentina, secondo round di questa stagione 2025.

Di nuovo nel calendario dopo l’assenza nel 2024 a causa della situazione politica ed economica instabile nel Paese, il GP sudamericano si preannuncia caldo per Italtrans Racing Team.

Quinto nelle Free Practice1 e quindicesimo nelle Practice a causa di una scivolata, oggi Diogo Moreira si è nuovamente confermato tra i migliori della Moto2 centrando in qualifica il quinto miglior tempo. Transitato dalla Q1, nel suo ultimo giro lanciato della Q2 il pilota brasiliano ha fermato il cronometro a 1’41.156, conquistando così la seconda fila della griglia di partenza.

Weekend di esperienza e lavoro per Adrian Huertas, che chiude le sue seconde qualifiche in Moto2 in P17. Direttamente in Q2, il rookie spagnolo ha chiuso a pochi decimi dal compagno di squadra, con un miglior tempo di 1’41.533′

DIOGO MOREIRA #10

Sono soddisfatto delle qualifiche di oggi. Siamo riusciti a risalire la classifica dopo la caduta di ieri: grazie mille a tutta la squadra per il gran lavoro svolto e avermi aiutato. Domani sarà una giornata importante e darò del mio meglio per combattere nelle posizioni di testa.

ADRIAN HUERTAS #99 

Stiamo testando le migliori soluzioni. Oggi in qualifica abbiamo fatto un buon lavoro, ma c’è ancora molto da fare. Abbiamo un grande potenziale e siamo veloci: in gara abbiamo l’occasione per sistemare alcuni dettagli e fare un ulteriore step in avanti.