Diogo Moreira centra la quinta posizione nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino. Dennis out per un errore.

 

Italtrans Racing Team si prepara ad affrontare il primo dei due GP in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli nell’arco di due settimane. Annunciata la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan per problemi operativi e logistici legati alle inondazioni nella regione e che hanno reso impossibile l’organizzazione dell’evento, il round è stato infatti recuperato con una seconda gara a Misano, in programma il weekend del 20-21 settembre.

In questo primo appuntamento romagnolo, Diogo Moreira e Dennis Foggia sono scesi in pista determinati a fare bene davanti al pubblico italiano, accorso numeroso a colorare le tribune e assistere a quello che è il 13esimo round della stagione.

Sin dal venerdì il rookie brasiliano si è subito dimostrato veloce e in grado di mantenere un ottimo passo. Sensazioni confermate oggi nelle ultime sessioni libere e in Q2, dove Diogo ha avuto l’accesso diretto grazie al miglior tempo di 1’35’’661 messo a segno nella Practice2. Primo sino a una manciata di secondi dal termine, Diogo stava ulteriormente migliorando il proprio best lap quando una scivolata alla curva cinque ha messo un punto alle sue qualifiche. La classifica finale lo vede quinto (1’35’’521) e domani scatterà il Gran Premio di San Marino dalla seconda fila in griglia.

Qualifica davvero sfortunata per Dennis Foggia. Anche lui direttamente in Q2 grazie all’undicesimo miglior tempo registrato nella Practice2 (1’35’’705), è uscito immediatamente di scena a seguito di un errore nel giro di lancio. Un vero peccato, perché il passo dimostrato in questi due giorni lo aveva confermato nella top ten. Domani partirà dalla 18esima casella in griglia per una gara in rimonta.

Visita la gallery del Gran Premio San Marino
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Un fine settimana tutto sommato positivo per la squadra. Diogo ha fatto un altro passo in avanti, migliorando ulteriormente e confermandosi tra i migliori della Moto2. Oggi in qualifica poteva centrare la prima fila, ma la seconda è comunque un ottimo punto di partenza. Dennis ha fatto delle buone Practice2, ma è stato sfortunato in qualifica. Peccato perché poteva essere anche lui davanti domani in griglia. Domani sarà una giornata importante e sono certo che entrambi i piloti daranno il massimo per concludere al meglio questo primo weekend a Misano”.

 

Dennis Foggia #71 | 18°

“Qualifica davvero sfortunata. Purtroppo ho commesso un errore nel corso del giro di lancio e sono uscito di pista. Una volta rientrata la moto in pit lane, i ragazzi hanno fatto di tutto per potermi far ripartire, ma con soli tre minuti a disposizione non è stato possibile. Mi spiace molto. Domani sarà importantissimo partire bene e rimontare. Grazie a tutti per l’impegno e il lavoro svolto”.

Diogo Moreira #10 | 2°

“Sono felice del lavoro svolto in questo fine settimana e delle qualifiche di oggi. Penso che abbiamo un buon ritmo per la gara di domani. Partirò dalla seconda fila in griglia, quindi l’obiettivo è stare con quelli davanti e lottare per il podio”.