Dennis Foggia sfiora la top ten del Gran Premio di Austria. Joe Roberts out per un errore.

Decimo round del Campionato del Mondo MotoGP sui saliscendi del bellissimo Red Bull Ring, che ospita il secondo appuntamento di questo caldo agosto: il Gran Premio d’Austria.

Un fine settimana tra alti e bassi per Italtrans Racing Team, che nelle varie sessioni del weekend ha visto la conferma della progressiva crescita di Dennis Foggia, mentre Joe Roberts, fiducioso dopo un Gran Premio di Inghilterra a un passo dal podio, non è riuscito a brillare nonostante le ottime premesse.

Autore di una delle sue migliori qualifiche in Moto2, Dennis è scattato con decisione dalla 6° fila dello schieramento determinato a confermare i passi in avanti fatti durante il weekend. In una gara dalle condizioni non semplici con diverse cadute, giro dopo giro il rookie di Italtrans Racing Team ha recuperato posizioni concludendo 11°, vicinissimo alla top ten. Per “The Rocket” si tratta di un’altra performance che lo conferma nella zona punti.

Domenica invece sfortunata per Joe Roberts, out dai giochi per un errore commesso nel corso del 10° giro mentre lottava per la top ten. Rientrato in pista, ha cercato di portare a termine la gara, ma due giri dopo è stato costretto a ritirarsi.

Visita la gallery del Gran Premio di Austria
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 11°
“Buona gara a un passo dalla top ten, non male! Sono contento perché anche oggi abbiamo fatto un altro step in avanti e sono certo che a Barcellona continueremo il lavoro. Mi sento sempre più a mio agio con la moto e l’obiettivo è migliorare per chiudere il gap dai primi”.

Joe Roberts #16 | nc
“Un grande peccato per la gara di oggi. Stavo facendo una buona rimonta ed ero quasi nella top ten quando alla curva 3 ho commesso un errore e ho perso l’anteriore. Rimaniamo positivi e guadiamo al Gran Premio di Catalunya che è un’ottima pista per noi”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Buona performance di Dennis che ha portato a termine una gara dalle condizioni non semplici per un rookie. Torna a casa con un buon risultato: ci aspettiamo qualcosa in più, ma un passo alla volta sta crescendo. Joe ha invece purtroppo commesso un errore di guida ed è stato uno dei tanti piloti finiti a terra oggi. Guardiamo fiduciosi a Barcellona, una pista dove abbiamo sempre fatto bene”.