Breaking news: Dennis Foggia con Italtrans Racing Team nella stagione 2023

Italtrans Racing Team è lieta di annunciare l’accordo con Dennis Foggia per la stagione 2023 nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto2.

Dopo essersi laureato vice iridato Moto3 nel 2021, anche nel corso di questa stagione Foggia è uno dei principali protagonisti della classe Moto3 e Italtrans Racing Team è orgogliosa di essere stata scelta dal pilota romano per fare il salto di classe.

Sino a questo weekend di gara, Foggia ha ottenuto due vittorie, tre seconde e una quarta posizione.

Italtrans Racing Team è fiera di confermare il suo impegno ai massimi livelli nel Campionato del Mondo MotoGP, con l’obiettivo di ribadire il ruolo da protagonista e accompagnare nella crescita giovani talenti italiani, puntando a risultati di rilievo nella Moto2.

Dennis Foggia – Palmares
Nato a Roma il 7 gennaio 2001, Foggia ha iniziato la carriera agonistica con le minimoto all’età di sei anni. Successivamente passa al Campionato Italiano MiniGP e al Campionato Spagnolo delle classi 80 in cui arriva primo a pari merito nel 2013. Nel 2014 è terzo nella Pre-Moto3, mentre nel 2015 è sesto.
Nel 2015 entra nella VR46 Riders Academy di Valentino Rossi facendo il suo esordio nella Moto3 nel 2017 al Gran Premio della Repubblica Ceca. Dopo il debutto a Brno, il pilota romano disputa i Gran Premi d’Aragon e Valencia con lo SKY Racing Team VR46. Disputa in tutto tre gare, andando sempre a punti, chiudendo la stagione in 24° posizione con 19 punti.
Nel 2017 vince il CEV (Mondiale Junior classe Moto3) con due gare d’anticipo grazie a un bottino di quattro vittorie e altri cinque podi in dodici gare.
Nel 2018 è pilota titolare per lo SKY Racing Team VR46: ottiene un terzo posto in Thailandia e chiude la stagione 19° con 55 punti. Nel 2019 rimane nello stesso team ottenendo un terzo posto ad Aragon e chiudendo la stagione 12°.
Nel 2020 corre con la Honda NSF250R del team Leopard Racing e nel GP di Brno conquista la sua prima vittoria. In Catalunya è terzo e in Portogallo secondo, concludendo la stagione al 10° posto.
Nel 2021 è sempre portacolori del Team Leopard Racing: ottiene cinque vittorie (Italia, Olanda, Aragon, San Marino, Emilia Romagna), due secondi (Portogallo e Texas) e tre terzi (Germania, Austria e Gran Bretagna) fino a concludere la stagione in seconda posizione con 216 punti.

Dennis Foggia in Moto2

Visita www.motogp.com

Laura Bertulessi – Italtrans
“Siamo molto contenti di annunciare l’accordo con Dennis Foggia per la stagione 2023 del Campionato del Mondo Moto2, ribandendo la filosofia di Italtrans Racing Team di scegliere i giovani provenienti dalla Moto3 per costruire insieme la strada verso la MotoGP come è stato anche con Enea Bastianini. Dennis è uno dei giovani di maggiore spicco: è molto competitivo e, non a caso, sta portando a termine una nuova bellissima stagione, nella quale sta lottato con intelligenza per il titolo Moto3. È un pilota preciso, con il quale siamo sicuri potremo lavorare bene: siamo certi che insieme potremo ottenere nuovi e importanti traguardi”.

Dennis Foggia
“Sono veramente molto felice di annunciare che dopo diversi anni passati in Moto3, passerò in Moto2.
Sono pronto a fare il salto di categoria e a dare il massimo fin da subito per adattarmi al nuovo stile di guida, che richiederà maggiore allenamento. Sono ancora più felice di aver firmato con Italtrans, uno dei team più competitivi in Moto2, e non vedo l’ora di provare la nuova moto per continuare a divertirmi. Con loro sarò a un passo più vicino dal realizzare il mio sogno”.