Dennis Foggia centra la top ten nelle qualifiche del GP dell’Emilia Romagna. Out dalla Q2 per una caduta Diogo Moreira.
A una settimana di distanza dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il Campionato del Mondo MotoGP torna al Misano World Circuit Marco Simoncelli per la seconda gara sul circuito romagnolo.
In quello che è a tutti gli effetti il terzo GP di casa, Italtrans Racing Team è sceso in pista oggi per le qualifiche ufficiali con l’obiettivo di confermarsi protagonista del weekend dopo i buoni risultati raccolti nel precedente round.
Giornata positiva per Dennis Foggia, che ha tirato fuori le unghie centrando una bellissima top ten. Costretto a transitare dalla Q1 per pochissimi decimi, The Rocket ha segnato il secondo miglior tempo, accendendo così alla Q2, dove ha concluso con un best time di 1’35’’403 che gli vale la nona posizione in griglia di partenza. Un ottimo punto di partenza, che gli consentirà di fare una gara tutta all’attacco.
Veloce e determinato a replicare l’ottima qualifica messa a segno nell’ultimo round, purtroppo Diogo Moreira ha affrontato una giornata più complicata. Anche lui costretto a transitare dalla Q1 dopo aver mancato per pochissimo l’accesso diretto, il pilota brasiliano è stato protagonista di una caduta proprio nel giro lanciato e non è così riuscito a registrare il tempo per passare in Q2. Domani scatterà il GP dell’Emilia Romagna dalla 19° casella.
Visita la gallery del Gran Premio Emilia Romagna
Visita www.motogp.com
Roberto Brivio | TEAM MANAGER
“Finalmente Dennis è riuscito a mostrare il potenziale mettendo a segno una buona performance. Ha mancato di pochissimo l’accesso diretto in Q2, ma si è rifatto in Q1 e poi ha centrato una bella top ten. Bene! Peccato per Diogo, perché partivamo da una buona base e purtroppo la caduta ha penalizzato le sue qualifiche. Speriamo in una buona gara domani”.
Dennis Foggia #71 | 9°
“Buona qualifica! Mi sono trovato a mio agio con la moto. Partire davanti è importante perché mi permetterà di lottare per le prime posizioni. Domani darò il massimo per fare una bella gara”.
Diogo Moreira #10 | 19°
“Ieri come l’altro weekend mi sentivo molto veloce. Questa mattina purtroppo abbiamo mancato l’accesso diretto in Q2 e poi in Q1 sono scivolato. Siamo veloci e sappiamo di poter fare bene. Domani sarà una gara in rimonta e dovrò dare il massimo per concludere il più avanti possibile”.