Dennis Foggia e Diogo Moreira non prenderanno parte al GP dell’Indonesia

 

Italtrans Racing Team annuncia con dispiacere che entrambi i portacolori della squadra non prenderanno parte al Gran Premio dell’Indonesia, in programma questo fine settimana sul Circuito di Mandalika.

Diogo Moreira aveva saltato la gara di domenica scorsa al Misano World Circuit Marco Simoncelli a seguito di forti dolori addominali accusati durante la notte di sabato. Trasportato durante la mattinata di domenica all’Ospedale Infermi di Rimini, gli era stata confermata la diagnosi fatta dal Dott. Charte in Circuito: appendicite acuta incipiente. Rientrato in Spagna nella giornata di lunedì, è stato immediatamente sottoposto a un intervento in laparoscopia per la rimozione dell’appendice presso l’Ospedale Universitario Dexeus Quiron. L’operazione ha avuto esito positivo, ma richiederà al pilota brasiliano un periodo di riposo totale di alcuni giorni. In seguito i medici decideranno per quanto riguarda la presenza di Diogo a Motegi, in funzione del decorso post operatorio.

Out dal GP di Indonesia anche Dennis Foggia. In seguito ad esami clinici svolti nella giornata di lunedì, al pilota romano è stata diagnosticata un’infezione purulenta della mucosa geniena sinistra originata dalla disodontiasi del terzo molare superiore sinistro. The Rocket ha subito l’estrazione del dente ed è stato dimesso con punti di sutura e drenaggio, che verranno rimossi fra alcuni giorni. Per questo motivo non gli è stato possibile imbarcarsi per il lungo volo verso l’Indonesia. Salvo complicazioni, sarà presente in Giappone la prossima settimana.

Italtrans Racing Team augura una pronta guarigione ai propri piloti.

Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 

“Sono molto dispiaciuto, ma purtroppo ho dovuto subire un intervento a causa di un ascesso nella zona del terzo molare superiore sinistro (dente del giudizio). L’intervento è andato bene, ma i medici hanno dovuto effettuare un’incisione per drenare l’ascesso e rimuovere il dente. I punti e il drenaggio devono essere rimossi nei prossimi giorni e i medici non mi hanno dato l’ok per partire per l’Indonesia, ma mi hanno però assicurato che per Motegi – salvo complicazioni – sarò di nuovo in pista. Sono davvero dispiaciuto per tutti i ragazzi del team”.

 

Diogo Moreira #10

“Mi dispiace molto non poter partecipare al GP di Indonesia. Voglio però ringraziare il dottor Charte e il suo team per l’attenzione che mi hanno dedicato in ogni momento. Per fortuna l’operazione è andata bene e sto già pensando al recupero. Dobbiamo vedere come si evolverà il tutto nelle prossime ore, ma il mio obiettivo è raggiungere il GP del Giappone se i medici me lo permetteranno. Grazie anche a tutto lo staff del mio team per il loro supporto, spero di raggiungerli molto presto”.