CatalanGP da archiviare per Dennis Foggia e Diogo Moreira
Sesto appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP per Italtrans Racing Team, che oggi ha corso al Circuit de Barcelona-Catalunya, in Spagna, il Gran Premio di Catalunya.
Un weekend difficile per Dennis Foggia e Diogo Moreira, che sin dal venerdì non sono riusciti a prendere confidenza con il tracciato spagnolo, rimanendo bloccati nelle Q1 e schierandosi rispettivamente sulla 23° e 24° casella della griglia di partenza.
Pronto a dare il massimo nonostante la partenza dalle retrovie, al semaforo spento Foggia ha subito cercato di guadagnare posizioni. Mentre puntava a entrare nella top 20 con un passo costante, a 8 giri dalla bandiera a scacchi il pilota romano è uscito dai giochi con una scivolata.
Gran Premio di Catalunya sfortunato anche per Moreira, che continua il suo percorso da rookie in Moto2. Nonostante le qualifiche non brillanti, è partito dall’ottava fila in griglia determinato a chiudere nella top 15. Obiettivo che avrebbe sicuramente raggiunto forte di un buon passo. Purtroppo, anche per lui il weekend si conclude con una nota amara: la sua gara finisce subito al secondo giro, quando commette un errore e cade.
Visita la gallery del Gran Premio Catalan
Visita www.motogp.com
Roberto Brivio | TEAM MANAGER
“Purtroppo questo weekend siamo stati davvero sfortunati. La squadra ha lavorato duramente con entrambi i piloti per trovare le migliori soluzioni e metterli a proprio agio, ma sin dalle libere non hanno avuto feeling. In gara speravamo di chiudere in top 15, ma partendo dalle retrovie è sempre complicato ed entrambi hanno commesso un errore. Tiriamo una riga su questo fine settimana, da cui cogliamo però nuova esperienza e spunti positivi, in quanto abbiamo nuovi dati su cui lavorare. Ora senza pausa guardiamo al Mugello, che è la nostra gara di casa, sperando di fare bene”.
Dennis Foggia #71 | NC
“Fine settimana davvero difficilissimo. Sin dalle libere non siamo riusciti a trovare la giusta quadra e in gara sono purtroppo scivolato. Mi dispiace molto, soprattutto per tutta la squadra, che si sta impegnando molto per trovare insieme la migliore soluzione. Ora guardiamo al Mugello, con l’obiettivo di chiudere in cima alla classifica”.
Diogo Moreira #10 | NC
“Un fine settimana difficile. Ci tengo molto a ringraziare la squadra per tutto il lavoro che stiamo facendo insieme. Continueremo a impegnarci duramente per trovare il giusto feeling e le migliori soluzioni. Davanti a noi c’è la gara di casa del team: al Mugello continueremo a lavorare duramente per essere dove dobbiamo essere”.