Brillante qualifica per Joe Roberts che parte il Gran Premio di Australia dalla P4. Dennis Foggia in difficoltà per il forte vento.

Seconda tappa del trittico per Italtrans Racing Team, che dall’Indonesia è volato in Australia per il consueto appuntamento sul magnifico Circuito di Phillip Island.

Un Gran Premio di Australia che sta subendo diverse modifiche al programma in quanto minacciato dalle avverse condizioni meteo e dal forte vento che già si sta abbattendo sui saliscendi di questo incantevole tracciato.

Determinato a chiudere il weekend sul podio, Joe Roberts si è dimostrato da subito velocissimo concludendo tutte le sessioni di libere nella top 6. Direttamente in Q2, il pilota americano è entrato in pista alla ricerca della pole, concludendo la sessione con un ottimo 1’32’’584 registrato al 4° giro e che gli vale la P4 in griglia di partenza domani.

In difficoltà sui lunghi curvoni del tracciato australiano Dennis Foggia. Complice il forte vento, il nostro Rocket si è fermato alla Q1 e domani scatterà dalla 7° fila in griglia con un best lap di 1’33’’451. Le sensazioni sono però positive dopo alcune modifiche apportate insieme alla squadra alla sua Kalex e che potranno essere testate nel warm up messo a disposizione dalla direzione gara domani mattina.

Visita la gallery del Gran Premio di Australia
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 21° | 1’33’’451
“Ho fatto fatica per il forte vento: sui curvoni era impossibile girare come volevo. Speriamo domani si riesca a correre: abbiamo apportato diverse modifiche alla moto e avremo a disposizione il warm up per testarle”.

Joe Roberts #16 | 4° | 1’32’’584
“Grande qualifica! Amo questa pista. Abbiamo un ottimo passo e daremo il massimo domani in gara”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Molto bene Joe con un ottimo risultato. Dennis purtroppo non è riuscito a interpretare la pista in queste condizioni difficili. Speriamo in una buona gara di entrambi domani”.